Honda riesce a superare ancora una volta anche se stessa: sul mercato è arrivato un piccolo nuovo capolavoro! Si prospetta già come un successo.
Honda ha pensato proprio a tutto anche per questo 2024. L’obiettivo resta sempre quello di superare la concorrenza e anche se stessa nella creazione di modelli che possano essere incredibili. In termini di prestazioni, di costi e di performance. L’ultima naked in questo senso rappresenta già un all-in! Vediamo i dettagli e le specifiche di questo modello.
La nuova naked di Honda punta a stupire e a essere il modello su cui non si hanno dubbi appena si mette piede in un concessionario autorizzato alla sua vendita. Questa è leggera, al passo con i tempi, aggressiva ma elegante allo stesso tempo. In grado di colpire nel segno, insomma.
Secondo ‘Young Machine’, quindi, la base di partenza sarebbe proprio quella della CB400 per cui Honda starebbe pensando a una nuova versione. A una naked performante e dotata di un motore a quattro cilindri in linea. Le indiscrezioni da pochissimo rivelate in Giappone fanno già sognare tutti gli appassionati e i potenziali acquirenti.
Honda, la nuova CB400 sarà pazzesca: motore da 4 cilindri e frizione elettronica. I dettagli
Dal Giappone, quindi, è stato rivelato che la Honda CB400 potrebbe restare sì dalle linee classicheggianti ma apportare su di sé e successivamente sul mercato delle novità rilevanti. Innanzitutto, le linee dovrebbero restare quelle classiche che contraddistinguono anche il modello precedente ma dovrebbe cambiare il motore. Diventando appunto un 4 cilindri disposti in linea, raffreddato a liquido e dalla capacità di 393 cm3.
La frizione dovrebbe essere una frizione elettronica E-Clutch, che non necessita più di pressione manuale sulla leva del manubrio ma che permette di azionare automaticamente il cambio a 6 marce. Agevolando le partenze da fermi e rendendo più fluido il cambio appunto delle diverse marce in movimento.
Dovrebbe avere una potenza di circa 56 CV, il telaio dovrebbe essere sempre tubolare in acciaio e per la sospensioni si parla di: una forcella anteriore telescopica e un forcellone posteriore monobraccio. Il peso a secco si aggira intorno ai 190 kg. I freni dovrebbero invece essere a disco sia avanti che dietro. Con aggiunta di ASB e di pinza radiale con quattro pistoncini sull’anteriore. La naked dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025!