Vespa e Honda SH sono tra i modelli più richiesti e ora c’è un modo anche per rinnovarle come mai si era visto prima.
Gli scooter sono da sempre il mezzo più utilizzato e apprezzato per potersi spostare nelle grandi città, con la sua stabilità che lo rende senza dubbio adatto per le strade strette delle metropoli. Sono tante dunque le aziende che nel corso degli anni hanno deciso di investire sensibilmente in questo settore, dalla Piaggio alla Honda.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Honda SH sia lo scooter più apprezzato in tutta Italia, basti vedere come da diversi anni sia lui il modello nettamente più richiesto e venduto. Sono tante le tipologie che si possono acquistare, passando dalla versione da 125, fino ad arrivare alla 150 e alla 350.
La Vespa invece è forse il modello più iconico che ci sia al mondo, tanto è vero che da tempo si sta cercando di renderla patrimonio italiano, in modo tale che quel design unico nel proprio genere non possa mai più essere usato e “copiato” da altri. Intanto però vi è un modo particolare per rendere ancora più intrigante il proprio scooter, con un cambiamento che è pazzesco.
La mobilità sta virando ormai sempre di più su delle soluzioni elettriche, il che spaventa qualcuno, ma allo stesso tempo dimostra come queste innovazioni daranno modo di abbattere le emissioni di CO2. Una scelta dunque che pare risultare essenziale per il bene di tutti, così la società Talet-e, ha deciso di venire incontro anche a coloro che hanno ancora uno scooter termico e vogliono un elettrico.
Si sa che il costo dei veicoli a impatto zero è decisamente molto elevato, dunque non tutti hanno le possibilità economiche per poter affrontare una simile spesa. Con Talet-e tutto però viene tranquillamente superato, perché questa società darà modo ai clienti di acquistare un kit a basso costo che farà sì che si possa trasformare il vecchio scooter da termico a elettrico.
Nella dotazione sarà possibile ammirare un propulsore che non altera minimamente la potenza di scooter della categoria L1 o L3, oltre che due pacchi di batterie, anche se non rimovibili, da 1,5 kWh. Oltre a questi si ha la possibilità anche di aggiungere altre due batterie da 0,75 kW. Per il montaggio basta togliere la carenatura dello scooter e smontare motore, carter della trasmissione, scarico, cablaggio e serbatoio, prima di dare il via all’installazione, il tutto per un costo di 2500 Euro.