Honda SH è ormai il passato, ecco il sosia cinese low cost: anche la qualità è la stessa

Dalla Cina arriva la grande rivale della Honda SH, con la casa giapponese che ora deve fare i conti con le novità.

Sono moltissimi gli italiani che non vedono l’ora di poter mettere mano a uno scooter, con questa due ruote che è l’essenziale per potersi muovere in città. Non mancano di certo i grandi modelli progettati nel Belpaese, con il marchio più noto nel settore che è senza ombra di dubbio la Piaggio con la sua mitica Vespa.

Honda SH
Honda SH e la rivale dalla Cina (Honda Press Media – nextmoto.it)

Nonostante questo è la Honda, con la sua gamma SH, a essere la regina del mercato, tanto è vero che vanta tutto il podio delle vendite. I tre scooter più richiesti sono la 350, la 150 e soprattutto la 125, quella che non sembra davvero avere concorrenti, considerando anche come si presenti con un eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo.

Le dimensioni evidenziano uno scooter da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza da 80 cm, con il peso complessivo che è di 125 kg. Il motore che monta internamente la Honda SH 125 è un piccolo monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 13,1 cavalli, con un picco di velocità che è di 98 km/h. Ora però c’è dalla Cina una novità che rischia di mettere in crisi anche lo straordinario dominio della Honda.

Voge Sfida SR4 Max: arriva la novità sul mercato

Ormai la Voge è diventata una delle principali realtà presenti sul mercato mondiale, con la casa cinese che ha avuto modo di proporre diversi modelli di eccellente caratura e nella categoria ora può rientrare senza dubbio anche lo scooter della Sfida SR4 Max. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 139 cm.

Voge Sfida SR4 Max
Voge Sfida SR4 Max (Voge Press Media – nextmoto.it)

Il peso complessivo di questo scooter è di 205 kg, con il motore interno che è un monocilindrico da 350 di cilindrata e che eroga fino a un massimo di 34 cavalli. Uno scooter che si fa apprezzare anche per i consumi contenuti, con il serbatoio da 12,8 litri che permette così di consumare solo un litro per 28 km.

Da un punto di vista della stabilità ha davvero poco da invidiare ai grandi colossi storici del settore, dimostrando così ancora una volta come il mercato cinese sia in grado di progettare un numero ormai sempre maggiore di grandi modelli. A rendere il tutto ancora migliore ci pensa il prezzo di vendita, con la Sfida SR4 Max che costa solo 5590 Euro.

Gestione cookie