La Honda SH è lo scooter più richiesto e amato sul mercato e ora a queste condizioni sembra davvero essere regalato.
Per tanti anni gli scooter sono stati il miglior mezzo possibile per potersi muovere all’interno delle città, con queste due ruote che si sono dimostrate al passo con i tempi e anche molto semplici da guidare. Non è di certo semplice però riuscire a imporsi in questo settore, con la Honda che è però il marchio che più di tutti ha saputo ottenere grandi risultati.
Lo si vede perfettamente con il caso della Honda SH, con questa gamma che varia sotto diversi punti di vista, partendo dalla 125 e arrivando fino alla 150 e alla 350. La casa giapponese ha saputo mettersi in luce dunque con un modello che, nelle varie varianti, ha dimostrato di poter meritare il podio per quanto riguarda le vendite in Italia.
La più venduta di tutti è la versione basilare, ovvero la 125, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che è di 133 kg. Niente male anche il motore, con questi che è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che dà modo alla Honda 12SH di erogare un massimo di 13 cavalli, ma c’è una versione che ora la si può avere per pochissimo.
La Honda in passato ha lanciato sul mercato anche una particolare versione di SH, con questa che era la 300. Si trattava di una versione che si presentava con uno stile potente e allo stesso tempo elegante, con questo scooter che ancora oggi è davvero molto apprezzato nel momento in cui la si ricerca nel mondo dell’usato.
Non tutto è all’ultimo grido, come si denota per esempio dal fatto che via sia un sottosella considerato troppo piccolo. Anche lo scudo non dà modo di proteggere pienamente il guidatore e non vi è troppo spazio per le gambe. Quando si decide di acquistare questo modello usato si devono tenere in considerazione diversi aspetti, partendo per prima cosa dalla frizione e al parabrezza, con molte di queste due ruote che ne presentano uno che che rende ad alleggerire l’avantreno.
Non male anche le velocità che riesce a toccare questo scooter, tanto è vero che arriva fino a 143,3 km/h, con i consumi che sono da 28,4 km al litro. Al momento il prezzo di questi scooter varia da un minimo di 1500 a un massimo di 3900 Euro, un vero affare.