L’idea della Honda di vendere lo scooter di punta a un prezzo contenuto non può che esser accolta con giubilo. La tentazione è tanta.
Gli italiani lo adorano particolarmente e anche in Europa è riuscito a conquistare dei traguardi davvero eclatanti. Nei suoi 40 anni circa di storia nel settore motociclistico, lo scooter della Honda è sempre riuscito a conquistare dei successi sul mercato difficili da paragonare. A livello mondiale non ha ottenuto la fama avuta sul vecchio continente, ma ha comunque tenuto sempre testa a tutti i suoi competitor.

Ora è in vendita a un prezzo davvero contenuto e questa trovata commerciale non può che fare felici i tanti estimatori del modello. D’altronde, da oltre un decennio è primo nella classifica degli scooter più venduti in Italia e trovarlo sul mercato a un valore super accessibile è davvero un’occasione unica.
L’Honda SH è un modello che ha da sempre conquistato i cittadini italiani per la sua enorme versatilità sui tracciati urbani. Monta un moderno propulsore di tipo monocilindrico 4T, monoalbero a 4 valvole, raffreddato a liquido e omologato per la classe di emissioni Euro 5+. La potenza massima che riesce a erogare è pari a 13 CV (9,6 kW) a 8.250 RPM e la coppia massima è da 12 Nm a 6.500 RPM. Caratteristiche altisonanti che unite a un prezzo super conveniente fanno di questo esemplare un vero oggetto dei desideri.
Honda, ora lo scooter più amato costa davvero poco
La sua agilità in città e lo scatto che riesce a mettere a disposizione di chi lo guida fanno dell’SH uno dei modelli più adatti al tessuto urbano e non solo. Al momento, al concessionario si può trovare con tre differenti motorizzazioni, 125i, 150i e 350i, così da accontentare sia chi lo usa in città che gli amanti delle gite fuori porta.

Esteticamente gli Honda SH sono davvero ben fatti e la loro maneggevolezza nel traffico li rendono adatti alla vita quotidiana. Montano un telaio in tubi di acciaio, mentre i freni sono a disco e controllati da un modello di ABS abbastanza buono. Inoltre, possiede anche il controllo di trazione Honda Selecrable Torque Control, HSTC, il quale entra in azione solo nel caso in cui la ruota posteriore perda aderenza.
Infine, anche il motore ha un sostegno ulteriore, ovvero quello derivante dal sistema Start&Stop, il quale fa spegnere il veicolo ogni qualvolta ci si fermi ai semafori. Nessuna paura, però, visto che si riavvia e riparte davvero molto velocemente. Per chiudere in bellezza, offre 50 km di autonomia con un litro di carburante e a ciclo urbano. Difficile chiedere di più, anche perché a un prezzo di partenza di appena 3.890 euro è davvero complicato trovare di meglio in circolazione.