La casa giapponese si prepara a stupire tutti. Il nuovo modello ispirato al passato ha già mandato i centauri fuori di testa.
La casa giapponese Honda è sempre un nome caldo sul panorama delle due ruote. Le sportive prodotte dall’azienda che tra le altre cose detiene il record per il numero di veicoli a motore venduti con il suo motorino Cub ha sempre soddisfatto le aspettative dei suoi clienti, giovani e vecchi. Non a caso saranno i centauri più “attempati” a ricordare meglio il modello a cui si ispira questa nuovissima sportiva.
Ricordate quando a metà anni novanta uscì per la prima volta sul mercato la prima generazione della Honda Hornet vero? Difficile dimenticarla considerando che si tratta di una delle motociclette più iconiche mai ideate al mondo. Questa sportiva è rimasta fuori dal mercato a lungo e le voci di un suo ritorno sono state infine confermate con diverse informazioni già disponibili sui canali ufficiali del marchio sulla moto.
Attenzione però perché c’è già chi guarda più in là: come ha riportato InSella infatti Honda starebbe lavorando già ad una motocicletta ancora più aggressiva che utilizza proprio il telaio della nuova Hornet come base. Stiamo parlando della Honda CBX1000X, un modello che secondo alcune indiscrezioni potremmo già ammirare all’edizione annuale di EICMA che si terrà a Milano tra poco.
La Honda CBX sarà ad EICMA, è vero?
La manifestazione di EICMA 2024 si terrà quest’anno a cavallo tra il 7 ed il 10 novembre, tra pochissimi giorni, quindi. Non volete aspettare fino a quella data per avere una risposta? Vediamo cosa si sa sul modello. Tanto per cominciare anche la CBX1000 è un modello storico del brand, visto che i primissimi esemplari di questo modello hanno visto la luce a fine anni settanta.
Online circolano già delle interessanti grafiche e foto basate sulla Hornet che mostrano una motocicletta dall’aspetto sportivo, dotata dell’immancabile motore da quattro cilindri capace di erogare almeno un centinaio di cavalli e con minimo 1.000 cc di cilindrata per giustificare questo nome. Il modello il cui nome potrebbe essere Honda CBX1000X è già entrato nella testa degli appassionati e non sembra volerli abbandonare!
Dal canto suo il brand con l’ala dorata ha ovviamente confermato la sua presenza con almeno uno stand dedicato all’importantissima manifestazione che si terrà nel Bel Paese, avvertendo i clienti, i fans ed i semplici appassionati di prepararsi a qualche sorpresa. Si, è altamente probabile che la CBX1000X, con questo o un altro nome, sarà una delle sorprese di questo evento attesissimo; non resta che aspettare.