Honda sbanca il mercato: la nuova moto è la perfetta tuttofare al giusto prezzo

La Honda continua a farsi strada nel mercato mondiale e ora c’è una due ruote perfetta per ogni occasione a un prezzo pazzo.

Da diverso tempo a questa parte continua la costante ascesa della Honda sul mercato internazionale, con il colosso giapponese che si è messo in luce con una serie di modelli di rara bellezza. Sono tantissimi i settori nei quali la casa giapponese ha dimostrato la propria straordinaria qualità per quanto riguarda la produzione, passando dalle due ruote sportive fino agli scooter.

Honda
Honda, il modello che spacca il mercato (nextmoto.it)

Il progetto della casa giapponese riguarderebbe anche un grande ritorno nel mondo del motorsport, anche se purtroppo al momento le gare non stanno di certo regalando grandi risultati. La stagione di Mir e Marini è stata un vero e proprio disastro, con la speranza che il prossimo anno possa portare a delle migliorie.

La Honda intanto pensa costantemente a come migliorare la propria gamma di serie, con i crossover che sono tra le tipologie di moto più apprezzate. Si trattano di modelli perfetti per ogni evenienza, con la Transalp 750 che ha tutte le carte in regola per poter essere considerata come una delle migliori in circolazione.

Honda Transalp 750: il modello che sognano tutti

Ora tocca alla Honda dimostrare di potersi perfezionare e migliorare sempre di più sul mercato e lo dimostra con un bellissimo modello come la Transalp 750. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote dall’elevata stabilità in strada, con questa che si presenta con una lunghezza da 233 cm e con la sella a un’altezza di 85 cm.

Honda Transalp 750
Honda Transalp 750 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 755 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 92 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 195,6 km/h, con il peso della moto che è di 208 kg. Niente male anche l’accelerazione, tanto è vero che questa moto può passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Interessante notare come la frizione risulti robusta, ma allo stesso tempo anche molto morbida da poter utilizzare. Non manca lo sviluppo tecnologico, con questo che lo si evince dalla presenza di un display TFT da 5 pollici, con la possibilità di connetterlo facilmente allo smartphone e inoltre vi è modo anche di dare vita all’attivazione vocale dei comandi. Il tutto si può avere anche per un prezzo che complessivamente è vantaggioso, tanto è vero che basterà una spesa di 10.690 Euro per portarsela a casa.

Gestione cookie