La Honda ha in mente una rivoluzione che rischia di cambiare, in tutto e per tutto, le modalità di guida. Tutto svelato.
Il mondo delle due ruote sta dando spazio ad innovazioni sempre più interessanti, ma quella che ha in mente la Honda è più una rivoluzione, dal momento che potrebbe cambiare, in tutto e per tutto, le modalità di guida. Il progetto riguarda un particolare tipo di scooter che andrebbe ad effettuare il battesimo di questo cambiamento, come descritto sul sito web “InMoto.it” in merito ad un brevetto trapelato in queste ultime ore.
In sostanza, tutto gira attorno all’aggiunta di un pedale dell’acceleratore, di ispirazione chiaramente automobilistica. Infatti, si darebbe gas con i piedi e non più tramite le mani con il manubrio, come è del resto sempre accaduto nell’universo delle due ruote. Il progetto è davvero ambizioso e merita di essere analizzato nei minimi dettagli. La Honda ha voglia di stupire e vuole essere la pioniera di questa rivoluzione.
La Honda ha nuovamente tolto il fiato agli amanti delle due ruote, ed è pronta per introdurre un pedale dell’acceleratore, come emerso in base ad un brevetto che è stato depositato di recente. L’obiettivo è quello di aumentare il comfort di guida e la sicurezza per chi usa gli scooter. Al momento, e ciò va sottolineato, si tratta di un progetto relativo ai soli scooter e non alle moto, neanche a quelle dalla cilindrata più contenuta. Tutto dipenderà dall’eventuale successo che questi modelli otterranno una volta montata la novità sulla produzione di serie.
Secondo quanto emerso, la presenza di un pedale consentirebbe a chi guida di poter rilassare la mano destra, soprattutto in periodi di guida lunghi nei quali è sempre necessario dare gas. Tutto ciò permetterebbe al conducente di ridurre al minimo l’affaticamento, e questo è un chiaro passo in avanti in materia di sicurezza. Va specificato che la tradizionale manopola non verrebbe abbandonata, e che il pedale rappresenta un’opzione aggiuntiva.
Al momento, non ci sono grandi dettagli relativi al funzionamento del pedale, ma già il fatto che si sia pensato ad una soluzione simile la dice lunga sulla voglia di casa Honda di innovare e di potenziare la propria offerta. Potrebbe trattarsi di uno scooter ibrido con una parte elettrica accoppiata al motore a benzina, e molto presto avremo più dettagli su questo modello che ha già suscitato tanta curiosità.