La Honda pensa a rilanciare la mitica CB-F, con una serie di dettagli che le daranno così modo di diventare sempre più richiesta.
In questi anni la Honda ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle più belle moto degli ultimi anni, con il suo stile che è davvero unico nel proprio genere. La casa giapponese dunque si è messa in mostra in ogni settore, cercando di puntare non solo sulle moto sportive, ma anche su modelli di piccola cilindrata come gli scooter.
I risultati sono eccellenti, con la Honda che si è messa in mostra con una serie di modelli che hanno riscosso un grande successo, come la SH, con questo che è lo scooter più venduto in tutta Italia. Non mancano inoltre anche i grandi modelli come la CB-F, con questa che nel passato si è messa in mostra in vari modi.
Una delle più iconiche è senza dubbio la CB750F, con questa che però dovrebbe presentarsi con una potenza ancora maggiore rispetto al passato, infatti dovrebbe evolversi nella variante CB1000. Un cambiamento che però non è ancora confermato e bisogna cercare di capire quando effettivamente Honda lancerà questa due ruote.
A lanciare la bomba sul possibile lancio sul mercato della Honda CB1000 è stata la rivista giapponese di Young Machine, con questa che ha sottolineato come si stiano valutando una serie di innovazioni nella gamma giapponese. Il tutto deriverebbe dal fatto che, già nel 2020, la Honda aveva presentato in occasione del Tokyo Motor Show, un bellissimo concept CB-F, con questi che però era sviluppato partendo dalla CB1000R.
Il problema di questa moto era però il suo prezzo di partenza che era decisamente ben superiore rispetto alla media, dunque il fatto di passare alla CB1000S darebbe la possibilità di abbattere i costi, il che sarebbe un grandissimo risultato. Si sa che in questi anni conta moltissimo presentarsi sul mercato con un prezzo molto competitivo, con la Honda CB1000 che si presenterà sul mercato con una base legata alla Hornet.
Per ora però sono ancora poche le caratteristiche note e si dovrà dunque attendere nel prossimo futuro i vari sviluppi che giungono da casa Honda. Si tratterebbe così del lancio di un modello economico, al passo con i tempi e perfetto per i giovani, con questa due ruote che non vede l’ora di essere messa in vendita.