Honda, regalo ai clienti per Natale. Il nuovo modello ha grande qualità ma adesso lo trovi ad un prezzo bassissimo.
Honda è riuscita a conquistare ogni ambito dell’industria dei motori, ampliando modello dopo modello i propri orizzonti e riuscendo ed evolversi senza perdere la propria definita identità. Il colosso giapponese ha una versatilità che ha pochi eguali nel panorama internazionale. Dalle automobili alle moto, dalla produzione in serie al motorsport: Honda ha dimostrato di sapersi reinventare e di saper eccellere in ogni segmento.
E’ evidente, però, che il settore delle due ruote sia quelli in cui il colosso giapponese ha dato sino ad ora meglio di sé. I suoi modelli sono tra i più venduti su piazza, anche grazie ad un rapporto qualità-prezzo più che vantaggioso. Honda ha deciso di fare un regalo ai propri clienti in occasione delle feste di fine anno: una delle sue moto più amate è disponibile a condizioni davvero favorevoli.
La Honda CB1000 Hornet è un modello dal design sportivo e dalle prestazioni versatili, di grande agilità grazie al telaio, . E’ una due ruote che si presta sia ad un utilizzo in città, perfetta per districarsi in mezzo al traffico, che per percorsi più tortuosi. Questa roadster moderna ha il propulsore della CBR1000RR Fireblade 2017-2019: ha un motore da 1000 cc, da 152 CV di potenza a 11.000 giri/min e 104 Nm di coppia massima a 9.000 giri/min. Il cambio è a rapportatura corta. Il modello garantisce dunque buone prestazioni.
La forcella è Showa SFF-BP da 41 mm, i freni sono invece prodotti da Nissin e si affidano su pinze ad attacco radiale. Il modello riesce a raggiungere un’autonomia di oltre 250 Km, con 16,9 km/l alla voce consumi.
Il modello è disponibile anche nella più performante versione SP, in questo caso il motore ha una potenza di 157 CV, ha sospensioni Öhlins e pinze Brembo Stylema. Il prezzo della Honda CB1000 Hornet è di 10.390 euro per la versione standard, mentre per la versione SP la spesa necessaria sale sino a 11.990 euro. Il costo è dunque particolarmente competitivo se si pensa a quella che è la media del settore. Ancora una volta Honda ha confermato il suo grande ruolo nel mercato delle due ruote, anche la Hornet si candida ad essere uno dei modelli più apprezzati dei prossimi mesi.