Honda%2C+pioggia+di+regali+in+concessionario%3A+motociclisti+al+settimo+cielo
nextmotoit
/articolo/honda-pioggia-di-regali-in-concessionario-motociclisti-al-settimo-cielo/48025/amp/
Moto

Honda, pioggia di regali in concessionario: motociclisti al settimo cielo

Occasioni d’oro in casa Honda, con il colosso giapponese che ora viene incontro ai clienti con dei prezzi mai visti.

Vi è sempre più interesse attorno al mondo della Honda, con la casa nipponica che negli anni ha saputo dare vita a delle moto davvero eccezionali. Lo si vede anche in un periodo non troppo brillante per quanto riguarda le moto da corsa, con la MotoGP che è ben lontana dal regalare i risultati sperati.

Honda, che grandi occasioni (nextmoto.it)

L’Ala Dorata rimane comunque quel marchio che ha dimostrato di potersi imporre come pochi altri nell’immaginario collettivo e lo si evince con il caso anche degli scooter. Questi hanno raccolto non poco successo, tanto è vero che la gamma SH è quella più amata e richiesta dai clienti.

Ora però è tempo di ampliare in modo sempre più sensibile anche le moto della categoria naked. Una scelta che piace moltissimo ai clienti, ormai sempre più vogliosi di conoscere le novità. Nel 2023 era stato un grande momento per la Honda, visto come avesse deciso di rilanciare sul mercato la bellissima Hornet, ma ora è tempo di perfezionarla ancora di più.

Honda CB1000 ed SP: ecco come si presenta

Si rinnova dunque in vista del 2025 la gamma delle naked Hornet della Honda, con il colosso nipponico che di recente ha presentato la CB1000 e la CB1000 SP. Nel primo caso siamo di fronte a un modello che può essere usato in ben tre modalità di guida differenti, con queste che variano tra la Sport, lo Standard e la Rain, il tutti ottimizzati al massimo, in modo tale da poter dare ai clienti il servizio migliore possibile.

Honda CB1000 (Honda Press Media – nextmoto.it)

Ottima la scelta della forcella Showa, con questa moto che inoltre risulta con un’inerzia sensibilmente ridotta e dà modo di regalare ai biker una moto molto più agile e leggera. Per rendere ancora più sicuro questo modello si è deciso di utilizzare un doppio fanale a LED con uno schermo TFT da 5 pollici per la strumentazione.

La versione SP è quella più potente delle due, dato che avrà modo di erogare un massimo di 157 cavalli. Ottimo il controllo del sistema frenante, con questi che è regolato dal sistema Brembo Stylema. Una moto che si può avere anche in varie colorazioni, tra cui la Mat Ballistic Black, con questa particolare livrea che sarà accessibile unicamente per coloro che sceglieranno la SP. Una grande gamma che si rinnova sempre più.