La casa nipponica sta lavorando a dei progetti che cambieranno per sempre il modo di andare in moto che sarà ancora più protetto.
Le aziende che lavorano nel settore del motociclismo si impegnano ogni anno per migliorarsi sia a livello costruttivo, ovvero nella produzione di motociclette che per quanto riguarda aspetti che hanno poco a che fare con la moto ma sono essenziali per la sua realizzazione. Le moto sono cambiate nel corso degli anni diventando sempre più tecnologiche quindi anche i brand devono stare al passo e innovarsi magari superando i competitor così da diventare leader in quel determinato settore.
Si tratta di un processo impegnativo a cui va dedicato molto tempo e denaro dato che spesso è frutto di prove ed errori per poi convergere al prodotto definitivo. Anche quando il prodotto è finito vi sono delle prove da effettuare al fine di valutarne la bontà. Queste prove che hanno un ruolo fondamentale possono avere costi extra perché magari sono effettuati in ambienti specifici per ottenere i dati designati dalla casa costruttrice. Di conseguenza è utile cercare di comprendere cosa c’è dietro al prodotto che si va ad acquistare che oltre ad essere ben fatto ha un motivo valido di esistere.
Cambia tutto nell’universo moto
La casa giapponese è attiva nello studio di sistemi che possano rendere più facile la guidabilità delle motociclette che con il progresso avuto in questi anni possono diventare davvero complicate da gestire. Di conseguenza servono sistemi in grado di tutelare il centauro che resta sempre l’utente debole, pur essendo convinto di avere il controllo del mezzo. Una moto non può mai essere totalmente sotto controllo, non vi riescono i piloti di MotoGP figurarsi le persone comuni, per questo la tecnologia aiuta l’uomo ad addomesticare il mezzo meccanico.
Il sistema ideato dal marchio alato è relativo alla sicurezza del guidatore del mezzo, mirando a contrastare i venti trasversali che possono capitare di frequente quando si viaggia in moto, in questo modo la moto andrà il più diritta possibile salvaguardando chi la pilota dalla possibilità di cadere.
Il sistema si collegherà agli altri dispositivi di sicurezza come il cruise control così da avere un monitoraggio in tempo reale di tutti i valori più importanti in caso di collisioni facendo di tutto per mantenere il veicolo nella sua corsia evitando situazioni gravi. Insomma, la sicurezza alla base del presente e del futuro di casa Honda.