Honda, ma cosa hai fatto? La nuova sportiva è troppo esagerata per la strada, è nata per la pista

La Honda stupisce ancora tutti e lancia sul mercato una sportiva che è davvero il sogno per gli appassionati.

Sono pochi i colossi delle motociclette che hanno saputo ottenere così tanto successo negli anni come è accaduto alla Honda. la casa giapponese infatti ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per potersi imporre non solo sul mercato, ma anche a livello di corse e di gare, con i domini in MotoGP che hanno fatto sognare.

Honda CBR1000RR R SP moto supersportiva novità pazzesca prestazioni
Honda, novità pazzesca (Canva – nextmoto.it)

L’Era di Marc Marquez è una delle più dominanti di sempre che si siano mai viste nella storia, con lo spagnolo che è diventato il simbolo dell’ala dorata e ha avuto così l’occasione di entrare nella leggenda. Ora però la situazione in casa Honda si è fatta molto complicata, con le corse che non stanno dando alcun risultato.

In MotoGP Marquez ha lasciato la casa nipponica ed è passato in Ducati, al Team Gresini, e al suo posto da Borgo Panigale è arrivato Luca Marini per fare coppia con Joan Mir. Alla fine la prima prova in Qatar non ha lasciato spunti degni di nota e questo ha così comportato una sensazione di sconforto per una moto che rischia ancora di non essere all’altezza.

La Honda intanto deve dunque puntare il più possibile sul mercato internazionale, tanto è vero che stanno nascendo diversi modelli di primo piano. Se lo sport non soddisfa in pista, allora è il caso di dare vita a delle moto sportive per la vita di tutti i giorni, con questa due ruote che sarà una delle più incredibili mai viste.

Honda CBR1000RR-R SP: sportiva da sogno

In questi anni la Honda ha avuto modo di migliorare la propria gamma grazie alla gamma sportiva e con la CBR1000RR-R SP ha dato vita a una versione che si rifà a tutti gli effetti alla Superbike. Certo, anche in questa competizione la Honda sta vivendo un periodo molto duro, con Lecuona e Vierge che faticano, ma per i privati una moto del genere è un sogno.

Honda CBR1000RR R SP moto supersportiva novità pazzesca prestazioni
Honda CBR1000RR R SP (Honda Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di un modello da 210 cm di lunghezza, una larghezza da 75 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso che è di 201 kg. Il motore al proprio interno è un bolide eccezionale, un quadricilindrico da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 217 cavalli, il che permette a questa moto di toccare un picco massimo di 299 km/h, il massimo consentito per Legge.

Non sono però solo queste le caratteristiche che rendono un sogno a occhi aperti questa moto, tanto è vero che al suo interno vi è un sistema che permette di guidare in tre modalità differenti. La moto ha una grande tenuta di asfalto e i suoi movimenti sono sinuosi e lineari, senza dimenticare l’impatto sportivo, dato che la si può impostare anche il settaggio “Race”.

Il cambio presenta sei rapporti diversi e ad aiutare nelle prestazioni la moto vi è il sistema Brembo. La Honda CBR1000RR-R SP è una delle moto sportive più belle che si siano viste negli ultimi anni e il suo potenziale è straordinario, con il prezzo che parte da 27.490 Euro, un prezzo consono al valore.

Gestione cookie