Honda lancia il re degli scooter elettrici: che prezzo e che autonomia, lo vogliono già tutti

La Honda ha pronta una grande novità per il futuro, con il mercato degli scooter elettrici che si rinnova con un modello da sogno.

Fare in modo che la mobilità diventi sempre più a impatto zero ed elettrica è tra i principali obiettivi delle grandi aziende motoristiche attualmente. Per questo motivo anche la Honda non vuole di certo rimanerne esclusa, con il colosso nipponico che è cresciuto moltissimo sia per la produzione di due che di quattro ruote.

Honda Cub e novità scooter elettrico 2024
Honda lancia il re degli scooter (nextmoto.it)

I risultati in termini sportivi non stanno di certo accompagnando la casa di Tokyo, con la perdita di Marc Marquez, passato alla Gresini Ducati, che sarà un duro colpo da dover digerire. Per provare in qualche modo a ricucire il gap con la Ducati, la Honda ha deciso di puntare su due piloti che provengono proprio da Borgo Panigale.

Per la scuderia ufficiale ci sarà l’ex VR46 Luca Marini e per il Team satellite LCR ci sarà Johann Zarco dalla Pramac. Intanto però non si stanno rivoluzionando solo le scuderie della MotoGP, ma la Honda punta moltissimo a rimanere leader del mercato, in particolar modo per quanto concerne la vendita di scooter.

Nessuno infatti ha ottenuto gli stessi risultati della Honda con la vendita della gamma SH, una serie di scooter di altissimo livello che stanno stracciando la concorrenza. Ecco dunque come mai in casa giapponese si punta moltissimo a una produzione che possa essere sempre più elettrica e a impatto zero, per questo motivo in futuro sta per nascere uno scooter da sogno.

Honda Cuv e: ecco cosa aspettarsi

Per il momento la Honda ha lanciato sul mercato degli scooter elettrici solo il modello EM 1, ma ormai è certo che la casa nipponica non rimarrà a guardare e amplierà sempre di più la gamma. Infatti si parla di un modello futuro che per ora prenderà il nome di Cuv e:, con questa due ruote che sarà a impatto zero e che ricorda moltissimo il Cub e:, scooter limitato al mercato cinese.

Honda Cub e novità scooter elettrico 2024
Honda Cub e: (Twitter – nextmoto.it)

Un cambiamento straordinario che dunque permettere alla Honda di unire sempre di più la realtà europea con quella asiatica, con la Cina che da tempo è uno dei mercati più vivi al mondo. Se si dovesse confermare, come parlano le voci di corridoio di questi ultimi giorni, con la Cuv e: che andrebbe a ripercorrere lo stile della Cub e:, si ha dunque modo di conoscere qualche dettaglio in più sul nuovo modello elettrico.

La variante cinese infatti si presenta sul mercato con una erogazione massima di 0,5 cavalli, con questo che le dà modo di toccare un massimo di 40 km/h. L’autonomia fa sì che possa rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per 65 km e il peso complessivo dello scooter è di 54,2 kg.

Abbastanza lento per ora i tempi di ricarica, visto che per tornare al 100% servono ben 6 ore. La Honda però punta ad ampliare sempre di più l’offerta elettrica e per farlo ha capito che lanciare sul mercato un nuovo modello come il Cuv e: potrebbe essere vincente.

Gestione cookie