La Honda ha degli scooter di straordinario valore, con un nuovo modello che è prossimo a mandare in pensione la SH.
Dal Giappone non mancano di certo gli eccezionali modelli di altissima caratura, con la Honda che è una di quelle aziende che ha dimostrato di saper puntare sia sulle auto che sulle moto. I risultati negli anni non sono di certo mancati, anzi hanno evidenziato come l’Ala Dorata sia stata in grado di spaziare in ogni settore.
Lo si vede anche dagli eccellenti risultati che in questi anni ha raccolto con gli scooter, con questi mezzi urbani che sono il fiore all’occhiello della sua produzione. Lo si vede infatti con il caso della SH125, un modello che è nettamente il più venduto in tutta Italia e non vi è davvero nessuno che le può tenere testa.
Siamo di fronte a uno scooter che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso complessivo che è di 125 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13,1 cavalli, con un picco di 98 km/h. Ora però è la stessa Honda a lanciare sul mercato un nuovo modello che rischia di mandare in pensione questo gioiello.
Honda CUV e: : scooter elettrico e innovativo
Si sa che l’elettrico sta per diventare il futuro della mobilità, dunque la Honda non si può di certo far trovare impreparata in questo settore. Lo si vede anche dal fatto che è possibile ammirare il lancio sul mercato di una bellissima variante come la Cuv e:, con questo modello che è totalmente a impatto zero ed è perfetto per la città.
Siamo di fronte a un modello a ruote basse, con il peso che è di 120 kg e con la sella che si presenta su di un’altezza di 77 cm. Il motore elettrico al proprio interno è da 6 kW, garantendo così un picco massimo di velocità di 83 km/h. Bene anche lo sviluppo tecnologico, tanto è vero che presenta un display TFT da 7 pollici.
Sono tre le modalità di guida di questo scooter elettrico, infatti lo si può impostare sia nella variante Standard che in quella Sport e infine nella Econ. La Honda CUV e: dunque può essere un modello che sarà in grado di elevare ancora di più il prestigio della Honda nel settore degli scooter, con la gamma elettrica che si fa così sempre più ricca.