La nuova turistica della Honda ha tolto i veli. Moto pazzesca, con caratteristiche e un costo da leader assoluta.
Siete alla ricerca di una moto con cui macinare chilometri su asfalto e magari, perché no, un assaggio di sterrato? La soluzione la fornisce Honda. Il costruttore giapponese ha appena rilasciato una moto touring perfetta per andare incontro alle esigenze di chi cerca un mezzo maneggevole, ma al contempo resiste e prestazionale per percorrere tanta strada e regalare godimento a coloro che proprio non riescono a fare a meno del vento in faccia, o meglio sul casco.
Nella sua versione 2025 la moto nipponica, erede di un modello decisamente riuscito si presenta ancora più completo e raffinato, ma soprattutto con un motore dotato di maggiore coppia, in grado di soddisfare a pieno chi è alla ricerca di spunto e reattività. In attesa delle altre novità che verranno mostrate al pubblico in occasione di EICMA del prossimo inizio novembre, l’Ala Dorata tira già fuori il suo asso nella manica per l’anno venturo.
In arrivo la Honda NT 1100 2025, il restyling regala ancora più potenza
Al debutto nel 2022 ed eletta nel 2023 moto turistica più venduta in assoluto, la NT 1100 di Honda si rifà il look in un’ottica che stuzzicherà ancora di più il palato degli amanti dei viaggi su due ruote. Le novità partono dall’estetica, snella e ottimale per l’aerodinamica, nonché di impatto per un gruppo ottico anteriore rivisto e adornato con un doppio faro con luci diurne DRL e indicatori di direzione integrati.
Si fanno notare i profili dei deflettori perfetti per deviare i flussi d’aria e diminuire le turbolenze, allo stesso modo del parafango anteriore allungato e del parabrezza regolabile anche durante la marcia utilizzando una sola mano e senza doversi alzare. Tra i miglioramenti apportati una sella ampia e comoda e se si hanno bagagli da portare niente paura perché di serie ci sono le valigie laterali, capaci di ospitare un casco integrale l’una.
Passando al propulsore, il bicilindrico parallelo da 1084 cv sfoggia nuovi pistoni, albero motore e bielle e riesce ad erogare il 7% in più di coppia ai bassi e medi regimi per un totale di 102 cv rilasciati a 7.500 giri e 112 Nm di coppia massima a 5.500 giri/min. Sul piano dell’efficienza niente da dire, grazie al serbatoio da 20,4 litri si riescono a coprire tranquillamente 400 km prima del rabbocco; riguardando la ciclistica citiamo le sospensioni elettroniche Showa EERA e il cambio a doppia frizione DCT, il tutto per 14.749 euro.