Honda fa sognare i clienti e lo fa lanciando sul mercato un sensazionale modello a due ruote adatto a tutti quanti.
Quando le cose non vanno bene nel motorsport si deve fare di tutto e di più per poter dare una sterzata importante nel settore delle vendite. La gamma di serie di casa Honda è da tempo una delle più ricche al mondo, con la possibilità di mettere le mani su di una quantità incredibile di modelli, variando dalle sportive e passando poi anche a scooter.
Proprio questi sono i modelli che stanno ottenendo il maggiore successo, basti pensare come la gamma SH rappresenti l’intero podio di scooter più venduti in Italia. Le belle notizie giungono ora anche dal fatto che in autostrada potranno circolare le due ruote da 125 di cilindrata, una novità molto interessante e che permette così al marchio giapponese di crescere sempre di più.
La Honda dunque punta in modo deciso a rinnovare la propria gamma anche con una serie di due ruote di ultima generazione, considerando infatti come i crossover al giorno d’oggi siano considerate le moto più ambite sul mercato. Ora però c’è un modello che si presenta con un costo davvero irrisorio e permetterà agli appassionati di avere la moto dei sogni per pochi Euro.
Con il progetto legato alla NX500, la Honda dimostra di aver dato vita a un eccellente due ruote, con questo crossover che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 142 cm. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 471 di cilindrata e che eroga così un massimo di 48 cavalli.
Niente male anche lo sviluppo tecnologico che vi è attorno a questa moto, con la presenza di luci a LED anteriori, strumentazione TFT a colori da 5 pollici e un doppio contachilometri parziale. Niente male anche il discorso legato alla sicurezza, con questi che è HISS, ovvero Honda Intelligent Security System. La presentazione era avvenuta a EICMA 2023, con il modello in questione che può essere usato anche da coloro che hanno solo la Patente A2.
Da un punto di vista pratico è una moto che si fa apprezzare moltissimo per lo stile di guida, molto solido e con una sella snella e con un ampio manubrio. Questa moto è estremamente agile e con 27,8 km di media con un litro, risulta una moto adatta per ogni evenienza, con il costo di partenza che è di 7390 Euro.