Honda+inarrestabile%2C+il+nuovo+scooter+ha+gi%C3%A0+impressionato+tutti%3A+come+un+Suv+a+due+ruote%2C+che+bestione
nextmotoit
/articolo/honda-inarrestabile-il-nuovo-scooter-ha-gia-impressionato-tutti-come-un-suv-a-due-ruote-che-bestione/47940/amp/
Scooter

Honda inarrestabile, il nuovo scooter ha già impressionato tutti: come un Suv a due ruote, che bestione

La Honda sta dando vita a un nuovo eccezionale scooter, con questa due ruote che ha una potenza degna di un SUV.

La maggior parte delle aziende di motori sta puntando quanto più possibile su dei mezzi che siano quanto più potenti e di dimensioni considerevoli in strada. Poco importa che questi siano auto o moto, con la Honda che negli anni ha dimostrato di essere un colosso in grado di potenziare entrambi i settori.

Honda eccezionale modello (nextmoto.it)

La differenza dei progetti è evidente a tutti, soprattutto considerando come sia anche due i marchi differenti per la casa di Tokyo. Nel mondo delle motociclette le due ruote da corsa sono quelle che hanno raccolto i maggiori successi, con la MotoGP che ha regalato grandi trionfi in casa Honda, anche se oggi la situazione si è fatta molto complicata.

Per fortuna però c’è sempre il mercato che dà una mano all’Ala Dorata, con gli scooter che sono il fiore all’occhiello dell’azienda. Lo si vede infatti con i numeri eccezionali che sono derivati dalle vendite della gamma SH. La 125 è quella che vende più di tutte in Italia, seguita poi dalla 150 e infine dalla 350, ma non tutti sanno che vi è anche un nuovo grande modello.

Honda X-ADV: ecco come si presenta

Le dimensioni della Honda X-ADV sono ben superiori rispetto a quelle dei classici scooter, con la lunghezza che è da 222 cm, la larghezza da 94 cm e l’altezza da 137 cm, con il peso complessivo che è di 236 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 745 di cilindrata e con un’erogazione massima che è di 58,6 cavalli.

Honda X-ADV (Honda Press Media – nextmoto.it)

Un modello che inoltre consuma molto poco, con questa a due ruote che può percorrere complessivamente 27,8 km con un solo litro. Non mancano poi le migliorie da un punto di vista tecnologico, con un display TFT da 5 pollici. Ottima anche la scelta di diverse colorazioni, come per esempio la Graphite Black e la Pearl Glare White.

Per il 2025 la Honda ha deciso di rinnovare la propria X-ADV, con la presentazione che avverrà in occasione di EICMA 2024 e si potranno vedere allo Stand E70/ I30. La casa giapponese dunque ha capito come questo settore può diventare sempre più dominante, con i maxi scooter che hanno già raccolto molti consensi e con la X-ADV, la Honda ha tutte le carte in regola anche per mettersi in contrapposizione con il TMax della vicina di casa Yamaha.