Honda+ha+davvero+esagerato%3A+la+nuova+sportiva+%C3%A8+un+gioiello%2C+ma+costa+quanto+uno+scooter
nextmotoit
/articolo/honda-ha-davvero-esagerato-la-nuova-sportiva-e-un-gioiello-ma-costa-quanto-uno-scooter/38575/amp/
Moto

Honda ha davvero esagerato: la nuova sportiva è un gioiello, ma costa quanto uno scooter

Honda si è davvero superata, con una nuova super sportiva che è un assoluto gioiello. Riuscirà a conquistare tutti anche sul mercato? È in arrivo nel 2024 e ha lo stesso costo di un maxi scooter…

C’è davvero bisogno di presentare un marchio iconico e glorioso come Honda? La storica casa produttrice di Tokyo è una delle più importanti al mondo, non solo per le quattro ma anche e soprattutto per le due ruote. In Italia, il brand nipponico ha raccolto un successo straordinario, grazie ad una gamma di scooter che hanno saputo sfondare risultati unici. E anche con le motociclette, Honda è stata tra le principali dominatrici del nostro bacino.

Honda, che capolavoro la nuova sportiva (ANSA) nextmoto.it

Ora, la gloriosa casa produttrice del Giappone è pronta a tornare sulla scena con una due ruote tanto iconica quanto attesa. Soprattutto nel suo ritorno nel segmento della fascia media. Honda CB600RR, infatti, è una delle due ruote più in vista del prossimo 2024. Dopo nove anni di assenza, gli appassionati attendevano un corposo aggiornamento della storica sportiva di Tokyo, che ora approda nella categoria al momento dominata da rivali di calibro come Aprilia RS600 Kawasaki Ninja 636. Rivali che, però, guardano già con sospetto al prezzo davvero interessante della nuova CBR600RR.

Honda CBR600RR, il prezzo di lancio è davvero competitivo: tutto svelato

In arrivo nei concessionari italiani (e non solo) nel mese di aprile del prossimo anno, la nuova sportiva media di Honda si prepara a far venire l’acquolina in bocca agli appassionati. Come sempre, la tecnica è di primissimo livello e trasforma una vera e propria moto da corsa in una omologata per la strada. Basti pensare solamente al motore da 60 cc: 4 cilindri in linea, distribuzione bialbero a 16 valvole, 121 CV di potenza a 14.250 giri/min. C’è davvero bisogno di aggiungere altro?

Honda CBR600RR, prezzo e caratteristiche (Press Media) nextmoto.it

In realtà, sì. Ma solamente per rendere giustizia all’enorme lavoro che Honda ha svolto sull’elettronica e sulla ciclistica della nuova CBR600RR.  Frizione antisaltellamento, quickshifter bidirezionale, manopola dell’acceleratore Throttle By Wire, ben 5 Riding Mode diverse e chi più ne ha, più ne metta. Insomma, la nuova sportiva di Tokyo si preannuncia come un capolavoro di sicurezza e performance. E il prezzo? Considerandone il valore tecnico, Honda CBR600RR arriva ad un costo davvero intrigante: 11.990 euro. Una cifra comparabile ad un maxi scooter di fascia premium e comparabile a quello della concorrenza, seppur con qualche chicca in più per spunto, motore e tecnologia.