Honda+ha+creato+l%26%238217%3BSH+definitivo%3A+perch%C3%A9+questo+%C3%A8+migliore+delle+altre+versioni
nextmotoit
/articolo/honda-ha-creato-lsh-definitivo-perche-questo-e-migliore-delle-altre-versioni/57286/amp/
Scooter

Honda ha creato l’SH definitivo: perché questo è migliore delle altre versioni

Honda si supera, arriva l’SH più amata di tutte: questo modello è super versatile e costa pochissimo, è un autentico bestseller. 

Quando si parla di moto il Giappone non è certo secondo a nessuno. Il paese del Sol Levante può contare su due colossi come Honda e Yamaha, pronte a darsi battaglia in ogni segmento, incluso quello degli scooter. Questi modelli sono gettonatissimi, soprattutto con la bella stagione. Moltissimi scelgono di utilizzarli per i propri spostamenti quotidiani, per la loro agilità e la capacità di districarsi perfettamente nel traffico cittadino, oltre al loro essere economici e facili da posteggiare. La tendenza, ultimamente, è però quella di optare per scooter che possano anche garantire prestazioni di tutto rispetto e che siano robusti e affidabili. Più simili ad una moto, insomma, che non al classico cinquantino.

Honda ha creato l’SH definitivo: perché questo è migliore delle altre versioni (Honda) – Nextmoto.it

Quando si parla di scooter e di Honda non può non venire in mente la gamma SH, una delle più vendute al mondo per quanto riguarda il segmento degli scooter. Dagli anni ’80 ha fatto le fortune della casa nipponica, ma un modello in particolare è un ottimo compromesso per chi cerca un veicolo si leggero e agile, ma anche di buone prestazioni ed economico.

Honda, l’SH 350 è un vero gioiello: prezzo da sogno e grande versatilità

L’Honda SH 350 è sicuramente il modello più “originale” della gamma Honda, è difficile infatti trovare sul mercato un modello che abbia le stesse caratteristiche. Per quanto riguarda la ciclistica, da segnalare forcella telescopica da 35 mm all’anteriore e doppio ammortizzatore al posteriore. Il sistema di freni comprende all’anteriore disco singolo da 256 mm con pinza a 2 pistoncini e al posteriore disco singolo da 256 mm con pinza a pistoncino singolo.

Honda, l’SH 350 è un vero gioiello: prezzo da sogno e grande versatilità (Honda) – Nextmoto.it

Questa due ruote è alimentata da un motore da 330 cc e 29,4 CV di potenza, che gli permette di superare i 130 Km/h. Oggi, il modello è omologato classe EURO 5+, in linea con quelle che sono le direttive attuali dell’Unione Europea. Con il tempo, la gamma SH ha integrato tutte le moderne tecnologie, da presa di ricarica USB all’avvio keyless, sino all’ABS. Il prezzo di questo gioiellino è di
6.090 euro, e con appena 100 euro in più è possibile acquistare la versione Sporty. L’Honda SH non è attualmente la proposta più economica sul mercato, ma è certamente una di quelle che garantisce un miglior rapporto qualità-prezzo, come dimostrano i numeri di vendita di questo modello.