L’ultima arrivata in casa Honda per quanto riguarda il segmento sportivo sta facendo già impazzire tutti: ecco i dettagli.
La Honda è sempre stata un punto di riferimento per quanto riguarda il segmento delle moto sportive. La casa giapponese infatti negli anni ha sfornato diversi modelli che sono stati tra i più apprezzati sia da appassionati e addetti ai lavori. Adesso in casa Honda ci riprovano, mettendo nuovamente sul mercato un modello che già in passato era stato tra quelli che aveva riscosso maggiori consensi positivi. E soprattutto occhio al prezzo!
E’ infatti di nuovo sul mercato la Honda CBR600RR. Per i pochi a cui questo nome non dice nulla stiamo parlando di una delle moto più apprezzate del segmento sportivo. L’ultima versione era datata 2016. Adesso, dopo 8 anni, Honda ha deciso di dare un’aggiornata al modello, coniugando passato e futuro in un mezzo che è a tutti gli effetti un vero e proprio gioiellino per tutti gli appassionati, non solo quelli particolarmente legati al marchio giapponese.
Telaio, forcellone, freni, sospensioni e diverse altre cose sono riprese dal modello del 2016. Un modello così apprezzato d’altronde non conviene certo stravolgerlo. Ma, accanto a quanto resta del vecchio modello, ci sono tantissime novità che riguardano altri aspetti della moto. La Honda infatti è intervenuta molto per migliorare il resto della componentistica, partendo dal motore da 599 cv e passando al cambio bidirezionale. Anche la carenatura è stata completamente rivista per migliorare le performance alla guida.
Honda, torna l’amato modello: il prezzo è un vero affare
A detta di chi ha già provato la moto, siamo di fronte ad una “seicento” che rappresenta un ottimo compromesso per chi cerca facilità di guida, ma al contempo non vuole rinunciare alle prestazioni. La risposta ai comandi è molto reattiva e, come riportato dai colleghi di Motociclismo.it che hanno provato il mezzo, si può riassumere il tutto con una moto grintosa, ma allo stesso tempo stabile.
Punto certamente non secondario è il prezzo. La Honda CBR600RR, che arriverà in commercio ad Aprile, è in vendita ad un prezzo di listino di 12.240€ chiavi in mano. Una cifra che certamente, considerando il modello molo apprezzato e le impressioni positive di chi l’ha provata, rappresenta un buon affare. La moto sarà disponibile in due colorazioni differenti: nera, oppure gran prix red.