Honda rinnova la propria gamma e dà vita a una “mini Africa Twin” che sarà in grado di stravolgere il mercato.
Per poter diventare dominante sul mercato, si sa che è necessario essere ben saldi all’interno del motorsport, con la Honda che è indubbiamente uno dei marchi che ha raccolto i maggiori successi nel corso degli anni. Una realtà che ha saputo imporsi come poche altre, con la capacità di alternare moto di ogni genere.
Ciò ha permesso di generare anche il mito della Africa Twin, una delle enduro stradali più apprezzate di sempre, con le sue caratteristiche che le hanno così permesso di diventare la terza moto più venduta in Italia. Le dimensioni evidenziano una due ruote con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con un peso complessivo di 233 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli. La Honda Africa Twin è un modello che parte da un costo complessivo non troppo contenuto, dato che si parte da ben 16.390 Euro, ma ora la casa giapponese ha lanciato sul mercato una due ruote similare, ma con un costo decisamente più basso.
Continuano le grandi innovazioni e le migliorie in casa Honda, con EICMA 2024 che è stato un grande palcoscenico, come sempre del resto, per presentare i migliori modelli del futuro. La Honda dunque dimostra di voler continuare a puntare sulle enduro stradali, con una grande novità che è legata alla CRF300L, oltre che alla sua variante sportiva che è la Rally.
Sono diversi gli aspetti che permettono a queste moto di essere molto apprezzate, partendo dal fatto che sono accessibili anche per coloro che hanno solo la Patente A2. Infatti il motore utilizzato è un monocilindrico da 286 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 27,3 cavalli.
Inoltre, rispetto alla mitica Africa Twin, si fa ammirare anche per un costo decisamente molto più contenuto. Siamo di fronte infatti a un terzo del prezzo rispetto alla enduro Honda per eccellenza, infatti si parte da un valore che si stanzia sui 5690 Euro, mentre per il modello sportivo si passa a 6990 Euro. La Honda dunque è pronta sempre a rinnovare i modelli che le hanno dato blasone negli anni e con questa piccola enduro è pronta ancora una volta a spaccare il mercato.