Honda ha realizzato un prodotto davvero molto interessante, che però purtroppo non sarà reperibile per gli italiani.
La Honda è sicuramente ancora oggi l’eccellenza assoluta in fattore di motociclette. E non solo ovviamente, considerando che è considerata il motorista numero uno al mondo, e anche in fatto di tecnolgie – considerando il suo incessante impegno nel campo della robotica – è davvero sempre impegnata al massimo.
Questa volta ha dato vita ad una motocicletta a dir poco interessante. Soprattutto dal punto di vista economico. Purtroppo questo modello non potrà fare felici gli italiani, visto e considerato che non è al momento programmato il suo approdo in Italia.
Si chiama Honda CB 350 DLX, ed è stata presentata qualche giorno fa in India. Ma qual è la sua particolarità? Cerchiamo di capirlo insieme, visto e considerato che appare veramente a dir poco attraente. I dettagli.
La Honda CB 350 DLX, come abbiamo appena detto, è sata presentata da poco in India. Si tratta essenzialmene di una motocicletta che fa della semplicità e del design piacevole i suoi marchi di fabbrica. E’ stata distribuita anche in Giappone, dove non possono mancare le due ruote del marchio motociclistico più importante di tutti i tempi. Tale veicolo è spinto da un motore monocilindrico di 348 cm cubi raffreddato ad aria.
Questa Honda è dotata di una potenza pari a 20,7 cavalli. Non parliamo di numeri esorbitanti, e sinceramente è abbastanza evidente che non sia neanche minimamente paragonabile a ciò che Honda ci ha abituato – anche motoristicamente parlando – nel corso degli anni. Soprattutto a noi occidentali. Tuttavia bisogna anche dire che sono numeri che in Asia rappresentano assolutamente lo standard richiesto, perciò dovremmo entrare in questa logica qua. Specialmente per questa categoria del mercato motociclistico in cui il grande rivale di Honda appare essere Royal Enfield HNTR 350 in primis, senza dimenticare la Classic 350, Meteor 350 e la Bullet 350.
Tutti veicoli che, guarda un po’, non superano i 20 cavalli. Considerando tutto quello che abbiamo scritto fino ad ora non appaiono aspetti particolarmente notevoli…tranne uno: il prezzo. La Honda CB 350 DLX costa circa 2.200 euro (2.400 € per la variante DLX Pro). Un valore di mercato che, se consideriamo alcune caratteristiche della moto come il cambio a cinque marce, l’ABS a due canali, ruote da 19 e 18 pollici, luci a LED e un cruscotto ibrido analogico/digitale, sicuramente rende questa due ruote molto interessante. Attualmente purtroppo non è disponibile in Europa. E, ahinoi, non è prevista una sua presenza nel Vecchio Continente neanche in futuro.