Honda fa esultare i motociclisti in Italia: è ufficiale, tutto svelato

La Honda porta buone nuove ai motociclisti italiani, con la novità che è un vero toccasana per gli appassionati.

L’Italia è terra di grandi appassionati di motori e soprattutto di moto, con il numero di due ruote immatricolate nell’ultimo anno che non è mai stato così alto. Sono tanti i colossi che hanno avuto fortuna nel Belpaese e uno di questi è sicuramente la Honda, con la casa di Tokyo che è uno dei punti di riferimento nel mondo delle corse.

Honda True Adventure Offroad Academy 2024 iscrizione costi novità
La Honda fa felice gli italiani (Canva – nextmoto.it)

Il 2023 è stato un anno da dimenticare, con la MotoGP che ha visto il Team HRC in grande crisi, con un grande Marquez che ha saputo chiudere a podio in Giappone, sotto una pioggia battente. La Honda però nel prossimo anno dovrà fare a meno del proprio campionissimo otto volte iridato, con l’obiettivo che sarà quello di lottare nelle prime posizioni.

Il passaggio da Marc Marquez a Luca Marini rappresenta un cambiamento davvero pazzesco, ma nel primo caso ci si trovava di fronte un pilota che aveva vinto tutto in carriera, mentre ora vi è un ragazzo voglioso di crescere e di far vedere al mondo intero che è pronto per grandi traguardi.

La prima gara dell’anno la Honda l’ha disputata in Superbike ed è stato un disastro. Lecuona non era presente per infortunio ed è stata del tutto anonima la prova di Xavi Vierge. La Honda sa bene che può però contare dalla propria parte sull’amore dei suoi clienti e degli appassionati. Per questo motivo in Italia è pronta una nuova iniziativa che sarà un modo perfetto per legarsi ancora di più al marchio e per migliorare la propria abilità alla guida.

Honda True Adventure Offroad Academy: ecco come funziona

Il progetto della Honda che ha portato alla True Adventure Offroad Academy è nato nel 2016, anno in cui fu presentato direttamente da Marcello Romano, il titolare del progetto, che a EICMA 2015 ha presentato l’idea con la Honda. Non fu un evento come tutti gli altri, infatti si trattava del giorno in cui la Honda aveva presentato un eccezionale modello come la CRF1000L Africa Twin.

Honda True Adventure Offroad Academy 2024 iscrizione costi novità
Honda True Adventure Offroad Academy 2024 (Press Media) Nextmoto.it

Nello scorso weekend, il 24 febbraio 2024, la Honda True Adventure Offroad Academy ha deciso dare il via definitivo alla propria nuova sede, con questa che si trova a Carpaneto Piacentino, in provincia di Piacenza, in Via Alessandro Volta, 37. Si tratta di un modo per poter ammirare le migliori versioni della CRF cross e delle enduro, oltre che poter dare vita a una serie di iniziative del mondo Honda.

Sarà anche possibile infatti effettuare una prova di guida dinamica a bordo della Honda CRF1100L Africa Twin ES 2024, con questo progetto che prevede un totale di ben 30 moto da poter utilizzare. La sede odierna è dedicata solo alle Honda fuoristrada e si tratta di un centro di ben 3000 metri quadrati che ha tutto il supporto di Honda Motor Europe Ltd. Italia.

Non sarà possibile ammirare e usare solo le moto Honda fuoristrada, ma sarà possibile anche acquistare la linea di abbigliamento Alpinestars e gli accessori Acerbis. Un’esperienza davvero straordinaria con una delle casa motociclistiche più importanti di sempre come la Honda.

Gestione cookie