La Honda ha svelato una grande novità, che ha nel prezzo e nei cavalli i suoi punti di forza. Andiamo a scoprirla.
In casa Honda si vive un momento complesso per ciò che riguarda il mondo del motorsport su due ruote, mentre sulle quattro si domina la scena in F1, con la Red Bull che monta una power unit giapponese.
Ovviamente però, dovendoci concentrare sulle due ruote non si può non far notare il momento di crisi in MotoGP, dove non si vince un mondiale dal lontano 2019, un’astinenza lunghissima per il marchio più vincente nella storia delle due ruote. La casa dell’Ala Dorata è troppo indietro rispetto alla Ducati, che nel corso di questi anni ha scavato un solco enorme, facendo una grande differenza.
La Honda avrà a sua disposizione le concessioni, ovvero un maggior numero di test ed altri piccoli vantaggi, che anche la Yamaha potrà sfruttare a partire dal 2024. Inoltre, è andato perduto il punto di riferimento in assoluto, vale a dire Marc Marquez, che ha scelto la Ducati. Sul fronte del prodotto, tuttavia, le cose vanno molto meglio, e nelle prossime righe vi parleremo del nuovo gioiello che è stato appena lanciato.
Honda, ecco la nuova CB750 Hornet
La Honda è il più grande produttore di moto al mondo, quello che ne vende in maggior numero in assoluto. Proprio per questo, attorno a questo marchio c’è sempre grande attenzione, e c’è da dire che non ha affatto deluso le attese con la nuova, spettacolare CB750 Hornet. La sua cilindrata è pazzesca, pari a 1.000 cc, e rappresenta un nuovo traguardo per le naked sportive.
Come avrete capito, si tratta del modello perfetto per chi adora divertirsi con le potenze più elevate, alla ricerca di grandi prestazioni. L’estetica è aggressiva, ma non troppo decorata, preferendo puntare sulla sostanza. Il motore è un quattro cilindri di derivazione Fireblade, con 150 cavalli di potenza massima. Anche la coppia è notevole, ed è superiore ai 100 Nm, non un dato banale considerando che parliamo di una moto. Il cuore è un motore bialbero a 16 valvole, che ha uno dei suoi segreti nella risposta.
Infatti, non appena si spinge sull’acceleratore si sente la potenza arrivare dritta per dritta, in modo da dare subito una notevole sensazione di velocità. Il sistema di accelerazione è un Throttle by Wire, che permette di gestire al meglio il gas di questo nuovo portento di casa Honda, e c’è da dire che un gioiello del genere è stato anche proposto ad ottimi prezzi.
Infatti, per averla il costo parte da 7.990 euro, anche se poi esso può salire in base ai vari settaggi ed alle configurazioni che vengono scelte. Di certo, la casa dell’Ala Dorata ha tirato fuori un vero e proprio portento, un gioiello di tecnologia che è pronto ad esaltare chiunque la sceglierà. Per chi ama la casa giapponese, il 2024 non poteva iniziare in maniera migliore, e siamo certi che presto arriveranno tante altre novità in grado di deliziare gli appassionati.