Honda e Yamaha sono leader del settore in tal senso, ma questo scooter può cambiare moltissime cose. I dettagli.
Honda e Yamaha sono fra i costruttori più importanti al mondo. Per quanto i brand europei abbiano ampiamente certificato che la distanza che separa occidente e oriente sia tutt’altro che insovvertibile, è chiaro che dal punto di vista commerciale i brand in questione sono sempre molto competitivi e difficili da sovrastare.
Per riuscire a fare qualcosa di diverso spesso è necessario un impegno serio e costante. Pensiamo a Ducati, che è riuscita a raggiungere livelli straordinari, soprattutto nell’ultimo decennio, sfruttando una forza lavoro e una qualità di ingegno umano veramente incredibile.
Tornando a Yamaha e Honda, comunque, qualcuno in grado di farsi valere c’è eccome. Parliamo di uno scooter relativamente a basso prezzo che vuole farsi notare eccome all’interno del mercato motociclistico italiano e internazionale.
Honda e Yamaha, attente: questo scooter fa sul serio
Che Honda e Yamaha siano due grandi case costruttrici è fuori discussione, esattamente come il concetto di base che ci porta a dire che non sono solo questi due brand a poter fare la differenza sul mercato delle motociclette. E infatti in questo articolo parleremo di un mezzo davvero molto interessante. Sym, marchio di Taiwan, ha svelato il nuovo ADX TG 400. parliamo di uno scooter crossover che non è affatto una banalità a due ruote. Motore e trasmissione sono due chicche capaci di regalare al mercato una ventata d’aria fresca, soprattutto al settore degli scooter.
E’ un mezzo ideale per chi vuole godersi la guida urbana, ma anche per i motociclisti che apprezzano altrettanto un po’ di ‘guida fuori dalle righe’ che non guasta mai. Il propulsore è un monocilindrico da 399 cc; è caratterizzato da 4 valvole e raffreddamento a liquido. E’ capace di erogare una potenza massima di 35 CV. Non può davvero mancare un giudizio sulla ciclsitica, comoda e piacevole in ogni suo dettaglio e componente. L’impianto frenante è efficace grazie ad un disco singolo da 275 mm all’anteriore, che è abbinato ad una pinza radiale a doppio pistoncino.
Le dimensioni non sono né esagerate in un verso né in un altro. Il perfetto bilanciamento di uno scooter che vuole risultare più maneggevole che imponente. Il serbatoio da 13,5 litri offre un’autonomia ideale per tutti. Il design appare sportivo ed esuberante, anche grazie ai gruppi ottici completamente a LED. La visibilità, grazie agli stessi, è eccellente sia il giorno che la notte. Tale modello uscirà nel 2024. Il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 6.500 euro circa, ma deve ancora essere definito.