Honda e tutte le big nei guai: la nuova sportiva dalla Cina ammazza il mercato, il prezzo è ingiocabile

Una nuova sportiva in arrivo dalla Cina si prepara ad uccidere il mercato. Honda e le altre big nei guai. tutta colpa del prezzo.

Che siano a due o quattro ruote i veicoli di provenienza cinese sono un pericolo. Non intendiamo, ovviamente, dal punto di vista della sicurezza, quanto per la concorrenza. Tutto merito o colpa delle materie prime di cui il Paese del Dragone dispone in quantità tali da consentire ai costruttori di uscire con una certa frequenza con mezzi sempre più elaborati e tecnologicamente avanzati, qualcosa di impossibile per quelli occidentali che faticano a stare al passo e non possono nemmeno garantire prezzi tanto bassi.

Honda e tutte le big nei guai
La nuova sportiva dalla Cina ammazza il mercato – Nextmoto.it

Di solito si è abituati a fare questo discorso per le automobili, ma anche per le moto oggi è più che mai valido. Basta dare un’occhiata ai listini per rendersene conto e il modello di cui parleremo a breve ne è un esempio. Prestazioni, estetica e affidabilità alla pari di una Honda o di qualsiasi altro bolide di un produttore noto e con un blasone alle spalle, ma dal costo decisamente più allettante.

Voge RR 660 S, la supersportiva di media cilindrata che costa quanto uno scooter

Si tratta dell’ultimissima nata della Voge, marchio di proprietà della Loncin, a sua volta legata a BMW. Si tratta della RR 660 S, moto dalle caratteristiche niente male a partire dal propulsore che la anima, un quattro cilindri in linea da 663 cm3 e 16 valvole raffreddato a liquido con doppio albero a camme in testa, capace di scaricare sull’asfalto fino a 100c cv a 11.500 giri/min, con coppia massima di 64 Nm a 10.000 giri/min.

Non proprio un peso piuma visti i suoi 215 kg, sfoggia un interasse di 1450 mm e un forcellone a due bracci. Mostrata di recente in occasione del Salone di Chongqing si è fatta notare per una colorazione rosso acceso in stile Ducati e per le alette aerodinamiche che richiamano la MotoGP. Questo dettaglio non è il solo a riportare al mondo racing, anche la velocità non scherza.

Voge RR660 S, supersportiva di media cilindrata
Voge RR660 S, costa quanto uno scooter (Voge Global) -Nextmoto.it

Aprendo al massimo il gas si toccano infatti i 235 km/h, con il passaggio da zero a 100 km/h in appena 3,5 secondi, mentre il cambio di marcia è facilitato dal sistema quickshift.Per quanto riguarda l’impianto frenante, l’anteriore presenta due pinze Brembo a fissaggio radiale e quattro pistoncini, mentre dietro abbiamo una pinza Nissin con due pistoncini. Passando all’elettronica non mancano l’ABS e il controllo di trazione. Per portarla a casa bastano 4.800 euro.

Gestione cookie