Il Motociclismo ed il calcio sono due universi, verrebbe da dire, opposti. Quando però si uniscono per beneficenza, non può che portare a buoni risultati.
In questi giorni Honda Italia, il mensile Motociclismo e la società sportiva Lazio si sono ritrovati per promuovere un’asta benefica a favore della “Fondazione Sandri” (in memoria del tifoso tragicamente scomparso lo scorso anno) e la “Sospel (Solidarietà e speranza)” di Suor Paola.
Una Honda DN-01, fornita dalla casa madre, sarà autografata da tutti i giocatori della Lazio ed esposta ai “Motodays”, evento motociclistico in programma nella capitale dal 5 al 9 febbraio prossimi.
La moto sarà messa in palio su Ebay, ed il miglior offerente ritirerà questo prezioso “cimelio” allo Stadio Olimpico di Roma a pochi minuti dal calcio d’inizio di una partita di campionato della Lazio.
Un’iniziativa davvero pregevole che vedrà anche diverse personalità di spicco consegnare la moto al miglior offerente: Francesco Zerbi (Presidente Onorario Lazio e, naturalmente, ex-Presidente della FIM) ed Enrico Montesano, tifosissimo laziale.
Una bella occasione per dimostrare che, in fondo, il motociclismo ed il calcio possono convivere e, a volte, collaborare pacificamente…