La nuova ammiraglia della Honda è da applausi. Bella e potente convince anche per il prezzo.
Il marchio Honda non lascia mai con l’amaro in bocca. Capace di accontentare le esigenze e i gusti di tutti, anche nel caso di cui parleremo ha saputo rispettare le attese dando vita ad una moto perfetta per coloro che desiderano misurarsi su vari tipi di fondo a partire dallo sterrato. Proposta in due declinazioni è stata rivista in maniera importante rispetto alla generazione precedente soprattutto dal punto di visto estetico.
Nuova grafica e colorazione per un’ammiraglia 2025 che sa divertire chi vuole cimentarsi sulle superfici meno compatte, come per chi vuole macinare qualche chilometro su asfalto, senza però raggiungere i livelli di una tourer vera e propria. Trattandosi di un prodotto completo e di ottima qualità il costo non è bassissimo, ma assolutamente competitivo considerato che popone anche delle soluzioni elettroniche ricercate.
La Honda svela il prezzo della Africa Twin 2025, è un vero must per gli appassionati
Come anticipato per la nuova Africa Twin Honda ha voluto cimentarsi in un restyling del look per renderla più accattivante e contemporanea, ma soprattutto in linea con lo spirito da off-road che la contraddistingue. Nella versione standard sono state mantenute le sospensioni meccaniche e il cambio manuale, mentre la livrea è solo Grand Prix. Se invece si vuole salire di un gradino e si opta per la ES con cambio manuale o DCT, oltre al rosso si ha a disposizione il Matt Ballistic Black Metallic e il Tricolour per essere più appariscenti che mai. Sul fronte della spesa che qui è ciò che più ci interessa si va dai 15.390 euro della variante base, ai 16.390 euro di quella più evoluta.
Su questa scia è stata ritoccata pure la Twin Adventure Sports. Indirizzata perlopiù agli stradisti, si contraddistingue per un cerchio da 19 pollici davanti, sospensioni a controllo elettronico Showa e un’altezza da terra di 220 mm, mentre per la sella siamo a 85,5 cm abbassabile a 83,5 cm per agevolare chi è più basso di statura. I cerchi sono a raggi tangenziali tubeless, con una modifica della gomma anteriore che ora è di 110/80-19″.
A farla rombare un bicilindrico parallelo con distribuzione Unicam da 1.084 cc con una potenza di 102 cv e una coppia di 112 Nm. Se si sceglie l’allestimento con doppia frizione DCT si potrà godere di un’ottima manovrabilità anche a basse velocità merito dell’aggiornamento delle mappe frizione. Alla luce di tali dotazioni l’esborso sale a 19.390 euro.