Honda, che schiaffo a Yamaha: la nuova moto top di gamma costa quasi la metà del T-Max, è un affarone

Honda lancia ancora una volta la sfida a Yamaha e lo fa con un nuovo modello che sorprende tutti quanti sul mercato.

In Giappone sono diverse le aziende che hanno fatto fortuna nel mondo delle moto, con Honda e Yamaha che da sempre sono grandi rivali. L’affidabilità di questi modelli le ha rese leggendarie nel corso degli anni, con Tokyo e Iwata che sono un punto di riferimento per il settore, dunque non è raro che ci siano anche delle sfide sul mercato.

Honda Yamaha
Honda, che schiaffo a Yamaha (nextmoto.it)

La Yamaha ha per esempio trovato il modo di farsi apprezzare come poche altre per il lancio del mitico maxi scooter del TMax. Questo ha rappresentato infatti una rivoluzione, con la prestazioni che in certi casi potevano essere paragonati a delle moto, ma non si poteva di certo non notare la classica comodità che è tipica degli scooter.

Il 2025 punta a essere un anno di grandi cambiamenti e soprattutto saranno moltissime le nuove moto sul mercato. La Honda sembra aver trovato il modo per far parlare di sé, con il lancio sul mercato di una bellissima naked a basso costo, tanto è vero che molti clienti potrebbero anche virare su di essa al posto che su di un TMax.

Honda CB1000 Hornet: la novità giapponese

Ora dunque è tempo di ammirare le prime grandi innovazioni che stanno per giungere sul mercato, con la Honda che si impone con una bellissima CB1000 Hornet. Siamo di fronte a una naked che si presenta con una lunghezza da 214 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 109 cm, il che le permette di avere un peso di 211 kg.

Honda CB1000 Hornet
Honda CB1000 Hornet (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore che è stato scelto dalla casa di Tokyo è un quadricilindrico da ben 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 152 cavalli. Eccellente il sistema frenante che presenta questa moto, con la variante SP che si base sul Brembo Stylema, il che è indubbiamente una vera e propria garanzia di assoluta qualità.

Ci sono ben tre modalità di guida diverse, con la CB1000 Hornet che varia tra lo stile Rain, lo Standard e infine anche lo Sport. Il display TFT è da 5 pollici, con questa moto che risulta perfetta per poter essere la giusta via di mezzo tra uno stile da città e uno da fuoristrada. Una moto adatta davvero a tutti, visto anche come il prezzo base sia di 10.390 Euro e per la versione SP si alza il costo fino a 11.990 Euro.

Gestione cookie