Anteprima 2010: Honda CB 1100 F

[galleria id=”1199″]Honda CB1100 F, è una naked retrò che catturerà l’attenzione di tanti appassionati, non è la prima volta che questa vecchia signora fà parlare di sè, più volte presentata come prototipo, ha sempre riscosso un enorme successo, putroppo però sempre confinato tra i padiglioni fieristici.

La notizia arriva direttamente dalle anticipazioni che giorno dopo giorno trapelano dall’ormai imminente Motorshow di Tokio. Salone che per la casa dell’ala d’orata sarà un’importante vetrina dove potrà esibire modelli molto attesi come la supertourer VFR 1200 F, di cui tutta la stampa del settore ne ha parlato in lungo e in largo.

Sembrerebbe che questa volta, la maxi naked classic di casa Honda, non sia presentata nelle vesti di prototipo, ma di un modello destinato alla produzione. Le classiche nel mercato europeo riscuotono un notevole successo, Ducati l’ha capito ed e’ da diversi anni che propone in listino moto come la Sport Classic GT 1000 che solleticano la sensibilità dei nostalgici.

La scheda tecnica ufficiale non è ancora uscita, ma la stampa straniera promette criteri di costruzione adeguati per una classica, con telaio a doppia culla e forcella tradizionale.

Honda presentarà insieme alla CB1100 F, una sua versione speciale, una monoposto caratterizzata da un cupolino in alluminio, uno scarico corto e pedane arretrate. Questa per ora resterà un prototipo, non è da escludere che se la CB1100 F riscuoterà il successo atteso, vedremo aggiungersi al listino anche questo modello speciale.

Troveremo questa classic nei listini giapponesi nei primi mesi del 2010, non è ancora chiaro se il marketing dell’ala d’orata deciderà di portare questo classica nel mercato europeo.

Gestione cookie