Honda cala la doppietta: new entry da urlo, sfideranno Harley-Davidson a prezzi da urlo

La Honda ha in mente grandi novità per il prossimo anno, con la nuova doppietta che mette in crisi anche la Harley Davidson.

Ci sono poche aziende che negli anni hanno dimostrato di sapersi imporre nel settore delle due ruote come ha saputo fare la Honda. Il colosso giapponese infatti ha dato vita a una serie di moto di vario genere e di eccellente caratura, sfruttando al meglio il grande blasone che negli anni ha saputo conquistarsi con il motorsport.

Honda Harley Davidson
Honda sfida la Harley Davidson (nextmoto.it)

Ormai la situazione è ben diversa rispetto al passato, con la Honda che ora si trova tristemente nelle retrovie, con il futuro che per il momento non fa presagire nulla di buono. Una delle rivali sul mercato della casa giapponese è la Harley Davidson, con il colosso americano che ha trovato negli anni una clientela che si è trasformata via via in una famiglia.

Possedere una Harley è indubbiamente motivo di vanto, ma ora la Honda ha trovato il modo di mettere in crisi il colosso a stelle e strisce con due moto di eccellente caratura. Il prezzo di vendita inoltre risulta molto più vantaggioso rispetto a quello delle Harley, con il colosso giapponese che dunque si è messo in luce con grosse novità.

Honda CMX500 e CMX1100 Rebel: arrivano le custom giapponesi

Per la Honda è tempo di guardare al 2025 con grande e rinnovato entusiasmo e lo si vede anche dal fatto che ha lanciato sul mercato due custom eccezionali come la CMX500 e la CMX1100. Queste vanno ad ampliare in modo sensibile la gamma Rebel, dimostrando così come in casa Honda vi sia una grande attenzione verso chi cerca moto perfette per i lunghi viaggi.

Honda CMX500
Honda CMX500 (Honda Press Media – nextmoto.it)

La CMX500 Rebel è adatta anche per coloro che hanno solo la patente A2, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 82 cm e un’altezza da 109 cm. Il peso è di 191 kg, con il motore interno che è un bicilindrico da 471 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 46 cavalli.

Con la 1100 invece si vira verso una moto con bicilindrico da 1084 di cilindrata ed erogazione massima di 87 cavalli. La gamma Rebel, per entrambi i modelli, è stata sensibilmente perfezionata per quanto riguarda la tecnologia, tanto è vero che il sistema DCT è ben migliorato e inoltre vi è il display TFT da 5 pollici. I costi sono davvero molto contenuti, con la CMX1100 che parte da 13.490 Euro e la CMX500 che invece la si può avere da 6890 Euro.

Gestione cookie