Honda ha stupito tutti gli appassionati del mondo delle due ruote calando un jolly pazzesco: costa poco più dell’SH ma è una piccola roadster da paura.
Honda ha messo su un’offerta pazzesca per una moto che sta già piacendo a tutti. Ha perciò lanciato sul mercato una chicca che ha tutto il sapore di regalo di natale per gli appassionati del mondo delle due ruote e per i fedelissimi del marchio. Ma non solo: tutti coloro che finora hanno guardato la Casa e i suoi prodotti restando nell’ombra possono approfittarne e portarsi a casa una moto che sta sbaragliando la concorrenza.
La qualità di Honda non si discute e tutti coloro che bazzicano nell’universo delle due ruote ne sono sicuri: i prodotti che la Casa giapponese lancia sul mercato hanno sempre una marcia in più. Stavolta poi è stato pensato un lancio studiato nei minimi dettagli.
Stiamo parlando della GB350S, presentata all’EICMA del 2024 e che quindi sarà messa in vendita con l’arrivo del prossimo anno ormai alle porte. Stiamo parlando di una piccola roadster che però sembra essere il preludio dell’arrivo di pezzi della stessa gamma ma con cilindrate anche superiori.
La Honda GB350S monta un motore monocilindrico raffreddato ad aria da 348cc e com monoalbero SOHC a 2 valvole. La potenza massima è di 21 CV a 5.500 giri al minuto, mentre per la coppia massima parliamo di 29 Nm a 3.000 giri al minuto.
I freni sono rispettivamente: sull’anteriore a disco da 310 mm x 4 mm, dotato di pinza a due pistoncini, mentre sul posteriore è montato un disco da 240 mm x 4 mm più pinza a pistoncino singolo. Per le sospensioni, l’anteriore monta una forcella telescopica, con escursione 106 mm e il posteriore monta un doppio ammortizzatore da 120 mm.
Inoltre, il consumo medio è di 2,5 litri ogni 100km; il cambio è a 5 rapporti con trasmissione manuale; la frizione è a multidisco in bagno d’olio con funzione di anti-saltellamento assistita. Ma passiamo al punto di forza forse maggiore, perché tutto questo è disponibile al super prezzo low cost di 4.590 euro! Insomma i punti di forza di questa novità sono molteplici e in tanti attendono solamente la sua messa in vendita.