Honda+anticipa+tutti%2C+l%26%238217%3Bultima+naked+va+con+una+nuova+miscela%3A+addio+benzina%2C+non+serve+pi%C3%B9
nextmotoit
/articolo/honda-anticipa-tutti-lultima-naked-va-con-una-nuova-miscela-addio-benzina-non-serve-piu/48311/amp/
Moto

Honda anticipa tutti, l’ultima naked va con una nuova miscela: addio benzina, non serve più

La Honda punta tutto sul nuovo motore: arriva la naked con l’innovativa miscela, altro che benzina 

Quando si tratta di moto pochi marchi riescono a reggere il passo con Honda. Il colosso giapponese è uno dei brand più versatili e innovativi sul mercato internazionale, anche l’azienda di Minato deve però fare i conti con quelli che sono i cambiamenti del mercato odierno e le nuove esigenze dell’automotive.

Honda, nuova miscela per la moro (Honda) – Nextmoto

Oggi la sostenibilità ha un ruolo centrale nell’agenda politica dei governi internazionali, e di conseguenza anche in quella delle aziende di motori. basta vedere l’Unione Euoropea che spinge per fermare la produzione di motori a combustione entro il 2035. Per questo le case produttrici, tanto nel settore delle automobili quanto in quello delle due ruote, si stanno dando da fare per ideare motori sempre meno impattanti dal punto di vista ambientale per far si che l’inquinamento sia sempre minore.

Non solo, le grandi aziende devono fare i conti anche con l’arrivo di nuove rivali e l’apertura di nuovi importanti mercati per le aziende, che hanno costretto le aziende ad allargare i propri orizzonti e aumentare le proprie scelte di listino per andare incontro a fasce di pubblico sempre più ampie. Basta pensare al ruolo sempre più centrale del Sudamerica nelle vendite internazionali. O ancora in Asia, per esempio, è ormai nota l’avanzata della Cina, ma anche l’India è una zona che sia per quanto riguarda le auto che le moto sta assumendo un ruolo sempre più centrale. L’ultimo modello dell’azienda giapponese arriva

Honda, nuova miscela per la moto

La Honda CB300F Flex-fuel 2024 è la nuova naked pensata dall’azienda giapponese per il mercato indiano, che ha la particolarità di funzionare con carburante E85, composto per l’85 percento da etanolo e per il 15 percento da benzina. E’ un modello alimentato da un motore monocilindrico da 293,52 cc raffreddato a olio, da 24,8 CV di potenza a 7.500 giri/min e 25,9 Nm a 5.500 giri/min. di coppia. Il cambio è a sei marce con frizione antislittamento.

Honda CB300F (Honda) – Nextmoto

Per offrire maggiori sicurezze e garanzie, il guidatore ha anche a disposizione un “indicatore intelligente di etanolo” per tenere sempre sotto controllo che la percentuale di etanolo sia sempre corretta in rapporto alla benzina. Il vantaggio di questa motorizzazione è una maggiore sostenibilità ambientale. Il prezzo di questo modello è pari a quella della versione standard, un prezzo contenuto rispetto a quello che è la media del segmento.