Honda+annienta+il+mercato%3A+prezzo+stracciato+per+la+nuova+naked+premium%2C+%C3%A8+un+vero+regalo
nextmotoit
/articolo/honda-annienta-il-mercato-prezzo-stracciato-per-la-nuova-naked-premium-e-un-vero-regalo/48099/amp/
Moto

Honda annienta il mercato: prezzo stracciato per la nuova naked premium, è un vero regalo

Ma scherziamo? La nuova naked di Honda è una moto di fascia premium, ma il prezzo è stracciato. Dovrebbe costare il doppio se si considera l’allestimento e la dotazione di serie: è un vero regalo

Ammettiamolo, siamo saltati dalla sedia alla lettura del prezzo. In un mercato dove i brand e i marchi storici viaggiano sempre di più verso i prodotti di fascia premium, i motociclisti sono costretti a fare i salti mortali per aggiudicarsi un modello di grido. Terreno fertile per le case produttrici cinesi, che si sono insediate (con merito e qualità) in un vuoto lasciato dai giganti storici.

Honda, che regalo ora agli appassionati (Press Media) nextmoto.it

Un qualcosa che, però, Honda ha spezzato con la sua ultima creatura. Ed era anche ora: la CB1000 Hornet era tra i modelli più desiderati dai puristi dell’Ala Dorata e ora è pronta a debuttare sul mercato, persino nella sua versione SP. La maxi naked giapponese arriva con l’intento di sfidare alla pari le altre rivali del segmento, soprattutto a livello di prestazioni. Prestazioni che si preannunciano molto alte.

E attorno a questa parola ruota tutta l’offerta di Honda: quella di regalare (quasi letteralmente, ndr) una moto capace di riservare tantissimo divertimento a chi la guida, a patto di accettare una proposta essenziale e senza troppi fronzoli dal brand giapponese.

Honda, che prezzo per la CB1000 Hornet: tutto svelato, è un regalo

L’idea di Honda è stata quella di confezionare una CB1000 Hornet efficace e diretta. L’elettronica è basica, la ciclistica è di alto livello ma non è al top della propria categoria. Tuttavia il motore è una vera bomba ed è il vero piatto forte del menù. Il propulsore da 150 CV è strappato direttamente dal telaio della CBR1000 Fireblade ’17-’19 e rappresenta un quid in più stuzzicante per la neonata maxi naked.

Honda CB1000 Hornet, prezzo sfacciato (Press Media) nextmoto.it

Per questo il prezzo venuto fuori dal portale UK di Honda ha lasciato appassionati e centauri quasi increduli. La nuova CB1000 Hornet ha un costo di 8.999 sterline (all’incirca 10.700 euro), mentre la sua versione SP ha un costo di 9.999 sterline (all’incirca 11.900 euro). E la SP cambia per un lieve potenziamento delle prestazione, oltre che la presenza delle pinze freno Brembo Stylema e del mono ammortizzatore Öhlins. Un prezzo quasi imbattibile se la si va a paragonare contro le altri maxi naked della categoria e che non è quasi giustificabile per l’affidabilità storica e l’allestimento comunque messo in piedi da Honda.