Honda Africa Twin trema, la rivale asiatica costa meno ed è completa: che modello

La Honda Africa Twin è tra le migliori enduro al mondo e ora dalla Cina giunge una rivale davvero degna di nota.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Honda da diversi anni a questa parti rappresenti una delle più grandi aziende al mondo per quanto riguarda la produzione sia di auto che di moto. Queste ultime sono però il vero punto di forza in quel di Tokyo, con uno dei modelli più iconici mai progettati nella storia che indubbiamente è la mitica Africa Twin.

Honda Africa Twin e la rivale asiatica
Honda Africa Twin (Honda Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a una delle enduro migliori al mondo, con questa che si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 96 cm e un’altezza da 149 cm, con il peso che è di 233 kg. Il punto di forza è indubbiamente il motore, con questi che è un meraviglioso bicilindrico da 1084 di cilindrata e che eroga un massimo di 102 cavalli.

Una moto che sta continuando a riscuotere grande successo anche a distanza di tanti anni dal suo primo lancio sul mercato. La Honda Africa Twin però ora deve fare i conti anche con una serie di eccellenti rivali, come lo si evince perfettamente dal caso della CFMoto, con il marchio cinese che ha in gamma un crossover davvero eccezionale.

CFMoto 700MT: il crossover per tutti

Lo sviluppo della CFMoto continua a essere evidente, con questo marchio che ha avuto modo di esultare anche di recente grazie alla vittoria del Mondiale Moto3 con David Alonso. Non è solo nel motorsport che le cose vanno per il meglio per il marchio cinese, infatti lo si evince perfettamente anche con il caso di una splendida crossover come la 700MT.

CFMoto 700 MT nuovo crossover
CFMoto 700 MT (CFMoto Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una moto che si presenta con una lunghezza da 218 cm, un’altezza della sella da 85 cm e un peso complessivo che è di 207 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 693 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 66,7 cavalli. Una moto che risulta essere l’ideale davvero per ogni situazione.

La 700MT la si può infatti usare anche per effettuare dei viaggi molto lunghi, considerando come la sella che non è troppo alta, ma presenta delle pedane centrate e con un manubrio largo, rendendola comoda e pratica da usare. Anche da un punto di vista estetico si è modificata, con la coda che ora è ben più slanciata rispetto a prima. Ottimo anche il prezzo di vendita che parte da 6390 Euro.

Gestione cookie