Grande occasione da cogliere al volo per una Honda Africa Twin, un gioiello che pur essendo ricco di optional costa pochissimo.
Non mancano di certo le moto di grande valore in casa Honda, con il colosso giapponese che negli anni si è messo in mostra con mezzi di altissimo livello. Una di queste è la Africa Twin, un modello che da tanto tempo a questa parte ha saputo entrare nel cuore degli appassionati.
Il modello è storico per la Honda, basti pensare infatti al fatto che la prima volta che venne messa sul mercato era ancora il 1988. Da quel momento in poi la due ruote giapponese ha continuato a spopolare e soprattutto ha fatto parlare di sé in varie occasioni.
La moto si presenta con delle dimensioni che parlano di una lunghezza di 229 cm, una larghezza di 86,5 cm e un’altezza di 129 cm. Il motore è un bicilindrico a quattro tempi da 650 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 49,5 cavalli.
Si tratta questo di uno dei modelli in assoluto più venduti di casa Honda, ma non è il solo. La Africa Twin infatti ha avuto modo di perfezionarsi negli anni, dando così vita a una serie di modelli anche molto più potenti.
Il costo di questa moto è spesso stato elevato, ma per fortuna al giorno d’oggi esistono i grandi siti legati al mondo dell’usato. Tra quelli che stanno ottenendo il maggior consenso da parte del grande pubblico vi è sicuramente Subito.it che ha dato modo di recente di imbattersi in un’occasione pazzesca.
Ecco allora che il mondo dell’usato regala ancora una grande occasione e lo fa con una Honda Africa Twin 1000 Tricolor. Per poter mettere le mani su questo gioiellino si dovrà prendere la strada in direzione di Campodarsego, in provincia di Padova.
Una volta giunti in Veneto si avrà modo di trattare con il venditore che mette a disposizione la sua moto per soli 11 mila Euro. La versione è un CRF1000L Africa Twin e la versione è una ABS Tricolor Travel Edition.
La moto è anche abbastanza recente, infatti il venditore l’ha immatricolata solo nel marzo del 2019. I chilometri percorsi sono solo 16.500, il che la porta a essere di fatto una moto ancora nuova di zecca e perfetta per lunghi viaggi.
Il motore in questo caso si mostra con bicilindrico da 1000 di cilindrata e la sua erogazione massima è di 95 cavalli. Le dimensioni parlano di una moto che si presenta con una lunghezza di 233,5 cm, una larghezza di 93 cm e un’altezza di 147,5 cm.
Il prezzo di partenza potrà sembrare solo di poco più basso rispetto al suo costo iniziale, dato che nel 2018 questa moto partiva da 13.790 Euro. Va detto però che questa versione è ricca di optional e soprattutto i chilometri percorsi la rendono di fatto nuova. Ad arricchire ancora di più la sicurezza legata a questa moto vi è il fatto che la manutenzione, come si legge dalla descrizione, è sempre stata portata avanti dalla Honda.