Honda Africa Twin cambia look? Una delle più amate dagli italiani è pronta a svoltare nel 2024, ecco come

Honda Africa Twin è pronta a rifarsi il look? Attenzione a quanto trapela dalla Svizzera, la notizia è totale: ecco tutto svelato sul futuro di una delle due ruote più amate dagli italiani

Un nome ed un cognome che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Dici Honda Africa Twin e la mente ti riporta subito alla golden age della Parigi-Dakar. La maxi-enduro giapponese è una delle moto fiori all’occhiello della gamma due ruote di Honda. E in Italia ha raccolto un successo senza pari, in qualsiasi sua annata di produzione. Adesso il restyling sembra dietro l’angolo e i primi dati ufficiali che trapelano raccontano questo cambiamento.

Nuova Honda Africa Twin 2024
Nuova Honda Africa Twin 2024, ecco gli aggiornamenti (Honda Press Media) nextmoto.it

Cambiamento che non sarà troppo pronunciato, almeno secondo quanto raccolto e riportato dal noto portale ‘Motorcycle.com’. Quello che è certo, però, è che nel 2024 arriverà un importante aggiornamento alla tanto venduta Honda Africa Twin. Un aggiornamento che colpirà la versione Adventure Sports, ma anche le versioni ‘base’ della nota maxi-enduro di Tokyo. E dunque, se non sarà troppo nel look, in cosa cambierà l’ammiraglia di casa Honda? Al momento in due aspetti per certo, visto che sono trapelate fuori le prime ufficialità.

Honda Africa Twin, doppio aggiornamento nel 2024: le prime indiscrezioni ufficiali

Secondo quanto emerso, dunque, dalle prime certificazioni e dati omologativi in Svizzera, due novità possono essere già annunciate. Si trattano comunque di dati parziali e una conferma totale e ufficiale è attesa quanto prima anche da Honda. Nel mentre, per Africa Twin Adventure Sports sono previste due modifiche sostanziali: il telaio ed il motore. Il telaio subirà qualche piccolo aggiornamento, visto che dal peso (quasi 4-5 kg in più nel prossimo modello, ndr) e dalle misure dello chassis si possono evincere che ci saranno degli importanti cambiamenti.

Nuova Honda Africa Twin 2024
Honda Africa Twin, le principali novità (Honda Press Media) nextmoto.it

Il motore, tuttavia, è pronto a cambiare rispetto al passato. E sia chiaro, non per cilindrata e specifiche. Anzi, il motore è confermato da 1084 cc e con gli stessi 101 CV di potenza dell’attuale modello. Quello che varia, però, è la coppia che questa moto sarà capace di sviluppare dal 2024: quasi 111 Nm a 5.500 gir/min. Sarà dunque una Honda Africa Twin Adventure Sports più scattante e pronta alla risposta della manopola. La maxi-enduro di Tokyo ha dimostrato di essere una delle migliori in circolazione sul mercato e si prepara ad esserlo anche in vista della nuova cucciolata, in arrivo nel 2024. Gli appassionati italiani, intanto, attendono ulteriori notizie.

Gestione cookie