Honda 3R-C: ecco l’ibrido per eccellenza

Honda 3R-C
Il 2010 è senza dubbio l’anno delle novità assolute. Già in autunno abbiamo avuto modo di ammirare dei concept di mezzi davvero avveniristici. Nel corso dei vari saloni infatti sono stati presentati al pubblico diversi prototipi davvero interessanti. Tutti ovviamente accomunanti dalla propulsione elettrica e da un design quantomai futuristico. Uno di questi è stato realizzato in Italia, precisamente a Milano. Si tratta della Honda 3R-C, futuristico veicolo di nuova concezione. Del resto un mezzo così non lo avevamo mai visto prima. Non è una moto, non è un’auto ma una sorta di ibrido a cavallo tra i due generi.

Sappiamo per certo però che siamo di fronte ad un qualcosa di rivoluzionario. Il 3R-C infatti rappresenta una valida idea per far fronte al traffico cittadino mediante un sapiente uso delle tre ruote. Il tutto grazie ad una valida alimentazione per mezzo di un di un vigoroso motore elettrico, le cui batterie sono collocate sotto il sedile al fine di economizzare gli spazi.
 
Spazi che peraltro sono ridotti, ma non del tutto assenti. Questa monoposto può contare perfino su un bagagliaio, anch’esso di dimensioni ridotte, ma pur sempre superiori a quelle del “vanetto” di una moto. Per la cronaca, il vano di carico è collocato anteriormente proprio sotto i piedi del driver. Altro dato interessante è relativo all’adozione delle sospensioni anteriori, che garantiscono delle performance davvero eccellenti.
 
Ignote invece le altre specifiche di questo veicolo elettrico. Per conoscerle, occorrerà pazientare un po’. Le caratteristiche tecniche (oltre ad altre chicce degne di nota) verranno ufficialmente svelate nel corso del prossimo salone internazionale di Ginevra.

Gestione cookie