“Ho perso un centimetro e mezzo”, pilota di MotoGP rivela il suo dramma: tifosi sconvolti

Un pilota della MotoGP ha spiegato alcuni dettagli pazzeschi riguardanti un suo infortunio che lo sta fortemente condizionando.

Sicuramente il MotoMondiale del 2023, al momento, non è stato per nulla fortunato per alcuni dei piloti che sono stati costretti a fare i conti con degli infortuni. Da Bastianini a Marquez passando poi per lo sfortunato Alex Rins.

Pol Espargarò dramma incidente MotGP
MotoGP, il pilota racconta il suo dramma (Ansa) – Nextmoto.it

La lista è davvero molto lunga e soprattutto sono diversi i piloti che vorrebbero tornare in pista il prima possibile per poter riprendersi. Uno di questi è sicuramente Pol Espargarò, pilota spagnolo la cui stagione non è mai cominciata.

Quest’anno non ha infatti mai avuto modo di scendere in pista, con la tremenda caduta avvenuta nel primo weekend della stagione a Portimao che lo ha costretto a saltare tutti. Per la Gas Gas è stato un duro colpo, dato che il suo compagno di squadra Augusto Fernandez è alle prime armi essendo stato promosso quest’anno in Moto2.

Il suo ritorno in casa KTM dunque è stato tutt’altro che fortunato, dopo alcune stagioni in casa Honda che sono state solo di luci e ombre. Sono ben lontani i momenti di gloria nei quali Pol Espargarò vinceva il Mondiale della Moto2 nel 2013.

Lo spagnolo è prossimo a lasciarsi alle spalle l’infortunio e a Silverstone dovrebbe essere finalmente in Gara. Nel recente GP di Assen, lo stesso Espargarò ha anche avuto modo di parlare dettagliatamente di cosa gli è successo.

MotoGP, Espargarò parla di cosa gli è accaduto

Ai microfoni di crash.net, Pol Espargarò ha voluto far capire come la sua condizione sia finalmente in fase di guarigione, ma non è stato facile anticipare i tempi. Lo spagnolo ha infatti passato anche quattro ore al giorno all’interno della camera iperbarica per poter guarire dalla tremenda frattura alle vertebre, avuta in seguito alla caduta.

Pol Espargarò parla dell'incidente
Pol Espargarò, conseguenze pesanti dall’incidente (Ansa) – Nextmoto.it

“Ho fatto di tutto per poter rientrare dopo la pausa estiva e mi è costata tanta fatica. In genere si guarisce in 7 mesi, ma ho ridotto il tempo complessivo a quattro mesi. Ho rotte tre vertebre: la 3, la 6 e la 8 e quest’ultima era quella ridotta nelle peggiori condizioni ed era divisa in quattro.” Complessivamente Espargarò ha dichiarato che una delle sue vertebre si è ridotta di un centimetro e mezzo la sua vertebra.

Nonostante sia normale nutrire molta paura in una situazione del genere, Pol Espargarò ha comunque dimostrato di essere un combattente e non sembra per nulla essere intenzionato a mollare la presa dal mondo delle corse. Anzi, il pilota spagnolo ha dichiarato che, nonostante il grave incidente, la sua priorità rimane tornare in pista il prima possibile.

Nel finale dell’intervista, Espargarò ha voluto ringraziare pubblicamente tutto il Team Gas Gas per la pazienza avuta nei suoi confronti. Il suo obbiettivo è tornare in pista il prima possibile ottenendo così grandi risultati che possano permettergli anche di confermare il posto nel team.

Gestione cookie