Nella caduta del warm up di Silverstone Hiroshi Aoyama ha riportato la frattura della vertebra T12 nel warm up a Silverstone e non sarà presente nel prossimo appuntamento di Assen.
Hiroshi Aoyama ha sofferto la frattura della vertebra T12 dopo questa brutta caduta che lo ha così costretto a rinunciare non solo alla gara di Silverstone, ma adesso anche Assen.
Il Campione del Mondo 250 2009 è stato visitato presso il Centro Medico del circuito prima di essere trasferito a Oxford presso il John Radcliffe Hospital, dove si trova attualmente.
A seguito del secondo esame approfondito i dottori hanno informato che l’infortunio di Aoyama gli permetterà di volare a Barcellona domani per avere una seconda opinione.
La decisione sui trattamenti per il recupero fisico non è ancora stata presa, ma sicuramente il giapponese non prenderà parte al prossimo GP di Assen.
Hiroshi Aoyama quest’anno è al debutto in Motogp dopo aver vinto lo scorso anno il titolo mondiale della 250 dove ha lottato con Marco Simoncelli.
Aoyama corre con il team Interwetten, nuova squadra che ha deciso di esordire in MotoGP con una Honda.