Hilterapia partner del Team Honda Gresini

Alex_De_Angelis_e_Hilterapia
ASA, azienda italiana leader nel settore dei dispositivi medici elettromedicali per la cura delle patologie dolorose, e il Team San Carlo Honda Gresini entrano in partnership.

La Hilterapia è un metodo terapeutico che permette al pilota un rapido ripristino delle capacità motorie in seguito a traumi e distorsioni dovute alle cadute in moto. Per questo motivo è attualmente utilizzata anche nella Clinica Mobile del Dottor Costa, sancendo così la sua utilità nel mondo del motociclismo professionistico. Questa innovativa tecnica cura i traumi tendineo-osseo-muscolari mediante una biostimolazione dei tessuti che avviene grazie all’uso di un sofisticato laser.



Fausto Gresini, team manager della Gresini Racing, afferma come sia soddisfatto dell’accordo con Asa – Hilterapia, paragonando il lavoro in ricerca e sviluppo che viene svolto su queste macchine a quello fatto nel mondo del motociclismo, ed è convinto che attraverso questa tecnica di cura si potrà migliorare la preparazione fisica dei piloti.



“La fisioterapia e le competizioni possono sembrare mondi lontani. In realtà conoscere Asa-Hilterapia mi ha permesso di scoprire quanta tecnologia viene applicata in queste macchine e soprattutto quanta ricerca e sviluppo c’è dietro, e in questo sono molto vicini a moto da competizione come le nostre”, dice Fausto Gresini.
“Alex e Toni fanno abitualmente massaggi e fisioterapia presso la Clinica Mobile del Dottor Costa, sono certo che le macchine Hilterapia miglioreranno l’efficacia di questi trattamenti e in generale la preparazione fisica dei nostri atleti in questo sport che al fisico chiede parecchio”
, conclude il team manager riferendosi ad Alex De Angelis e Toni Elias.

Gestione cookie