Il settore delle due ruote non ha effettivamente molte soluzioni per favorire chi è diversamente abile. La HDX3 è attualmente in attesa di omologazione da parte della Motorizzazione Civile e si basa su un telaio modificato con motorizzazione Honda SH 125 sebbene si possa adattare su un qualsiasi 50 o 150cc.
Iinnovazioni introdotte
Hyper Division X3 HDX3-125i dispone di una specifica rampa progettata per abbassarsi al livello terra in modo tale da facilitare la salita in autonomia. Grazie al sistema di bloccaggio della carrozzina sulla piattaforma, questa soluzione offre un elevato livello di sicurezza, quanto mai indispensabile in un contesto di questo tipo.
La rampa è azionata a distanza tramite un telecomando e garantisce, dunque, una grande comodità per l’utilizzatore del veicolo che riesce ad essere totalmente indipendente.
Prezzi e motorizzazioni
Il prezzo di Hyper Division HDX3 ancora non è stato comunicato in via ufficiale ma Battistini assicura che sarà assolutamente competitivo e contenuto.