Harley-Davidson+trema%3A+ecco+la+custom+cinese+low+cost+che+tutti+possono+guidare
nextmotoit
/articolo/harley-davidson-trema-ecco-la-custom-cinese-low-cost-che-tutti-possono-guidare/48652/amp/
Moto

Harley-Davidson trema: ecco la custom cinese low cost che tutti possono guidare

La Harley Davidson trema sempre di più di fronte alla grande crescita della Cina, con questa nazione che presenta una custom pazzesca.

Quando si parla di moto epiche è difficile non far correre la mente verso la mitica Harley Davidson. Siamo di fronte a una delle due ruote più leggendarie di sempre, con il marchio di Milwaukee che nel corso degli anni ha dimostrato di sapersi imporre non solo come un grande produttore di moto, ma anche come coloro che hanno saputo dare vita a un sogno e un legame unico tra biker e due ruote.

La Custom cinese (nextmoto.it)

Gli harleysti fanno parte di quello che si può chiamare a tutti gli effetti un vero e proprio stile di vita. Non basta infatti avere una di queste moto per essere considerato uno del gruppo, ma si deve dimostrare di credere anche in una serie di ideali che mettono al primo posto concetti come la fratellanza o l’aggregazione.

La Harley Davidson è dunque un mito in tutto il mondo, con gli harleysti che sono fedelissimi al loro marchio, anche se tanti provano a copiarli. Lo si vede con il caso della Benda, un marchio cinese che ha dimostrato di poter dare vita a una moto di eccellente caratura, simile a una di quelle americane, ma con un prezzo molto più vantaggioso.

Benda Napoleon Bob 500: la custom a buon prezzo

Una delle principali caratteristiche che negli anni ha permesso alla Cina di diventare una delle nazioni più rinomate per quanto riguarda la progettazione di auto e di moto, sta nel fatto che ha abbattuto i prezzi come poche altre. Il rapporto tra la spesa e la qualità del prodotto ha spinto così molti appassionati a dare fiducia a questi modelli, come nel caso della Benda Napoleon Bob 500.

Benda Napoleonbob 500 (Benda Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello eccezionale che si presenta con una lunghezza da 229 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 108 cm, con il peso complessivo che è di 201 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 475,6 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,5 cavalli.

Questa è una grande notizia anche per i più giovani che sognano una custom, trattandosi infatti di una moto che può essere guidata anche da coloro che hanno solo la Patente A2. Una moto dunque di ottima caratura e allo stesso tempo alla portata di tutti. Il costo inoltre è davvero straordinario, dato che bastano solo 6990 Euro per portarsi a casa questo colosso della strada.