Harley-Davidson spiazza tutti gli appassionati. Ecco la foto misteriosa che alimenta il giallo: cosa sta succedendo per la gloriosa casa di Milwaukee? Tutto svelato, ci sono i dettagli
Quando un intero segmento viene affibbiato al tuo marchio, allora sai che hai fatto bingo. Lo sa bene Harley-Davidson, marchio leggendario del motociclismo e vero proprio motivo di culto per tanti appassionati delle due ruote. La gloriosa casa di Milwaukee è ormai un colosso delle cruiser, dei bobber e delle custom, senza disdegnare però di fare l’occhiolino al nuovo che avanza con la particolarissima Panamerica 1250, la prima maxi enduro stradale di casa Harley.
Guai, però, a credere che il lavoro di Harley-Davidson si fermi ai soliti e apprezzatissimi modelli. Il colosso di Milwaukee sa come differenziare la propria gamma, in base al mercato di destinazione. Ne è l’esempio la collaborazione con la casa produttrice indiana HeroMoto Corporation, che sta portando mamma Harley a partorire nuove creature in uno dei bacini più fruttuosi per le case produttrici di due ruote. L’India è tra i primissimi Paesi al mondo per utilizzo e diffusione di motociclette, pertanto il brand a stelle e strisce sta cercando da tempo di lasciare il proprio graffio anche lì. Per questo, colpisce (almeno fino ad un certo punto, ndr) la foto-spia che è apparsa sul web negli ultimi giorni.
Harley-Davidson, la foto-spia rivela tutto: cosa bolle nella pentola di Milwaukee?
Una foto che rivela un nuovo prototipo pronto ad essere lanciato nel mercato indiano. Un prototipo scovato dai colleghi di RushLane.com con tanto di livrea a scacchi, finalizzata per coprire le forme e far passare inosservato una moto che, storicamente, è difficile da far passare come tale. Si tratta di una nuova monocilindrica di casa Harley-Davidson, che approderà nei concessionari in India a partire dal 2024. Almeno, stando alle indiscrezioni che arrivano dall’Oriente.
Sempre in collaborazione con HeroMoto Corporation, la storica casa di Milwaukee è pronta a lanciare una piccola cruiser. Verosimilmente monterà lo stesso motore monocilindrico che Harley ha montato sulla X250, moto esclusiva per il mercato cinese. Una base di partenza importante, capace di sviluppare intorno ai 21,5 CV di potenza. E che aggiungerà varietà anche per il bacino di compratori indiani, che attendono di capire cosa bolle nella pentola di mamma Harley. Per il resto, ancora nulla trapela sulla ciclistica e sul prezzo della prossima low cost americana. Di certo e che, ad oggi, sarà riservata soltanto ai concessionari Harley-Davidson indiani.