Gli harleysti di tutta Europa non potranno di certo definirsi trascurati dalla loro amata casa motociclistica.
L’Harley infatti ha deciso di piazzare decine di eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi e che avranno come quartier generale diverse località europee.
Il primo di questi eventi si svolgerà dal 7 al 10 maggio nella rinomatissima Saint-Tropez. Lì avrà luogo la terza edizione dell'”Harley-Davidson Euro festival”, che per l’occasione avrà come cornice il romanticissimo e snobbissimo Port Grimaud.
La successiva data da segnare sul calendario sarà invece il 25 Giugno, giorno in cui avrà inizio il “18°Annual European H.O.G.Rally”.
Teatro del raduno sarà la baltica località di mare di Jurmala, situata in Lettonia. Questa adunanza sarà di certo tra le più seguite, dal momento che rappresenta uno dei principali avvenimenti di quest’anno per gli harleysti europei.
Un altro interessante appuntamento si svolgerà invece ad Amburgo, in Germania, tra il 26 e il 28 Giugno 2009.
In tale data infatti la città teutonica verrà letteralmente invasa da circa 800.000 visitatori festanti che si riverseranno nel centro storico per festeggiare la sesta edizione del festival “Hamburg Harley Days“.
Secondo i primi rumors il festival offrirà un divertimento unico. Sono infatti previsti fiumi di birra, concerti, show room, expo di vario genere, ma soprattutto centinaia di motori rombanti inneggianti ai gioiellini di Milwaukee.
A luglio invece i riflettori si accenderanno sulla terra dei leoni inglesi. Tra il 24 ed il 26 del predetto mese avrà luogo infatti la prima edizione del “Silverstone classic”. Questo evento, che si svolgerà nell’omonimo circuito sito nella contea del Northamptonshire, nasce da un accordo tra la Harley e i gestori dello storico tracciato. Nel corso del “classic” sarà possibile ammirare auto e moto d’epoca rigorosamente harley. A far da sottofondo alla manifestazione contribuirà anche un “pacato” concerto serale.
Tornando per un attimo agli eventi storici, non possiamo di certo trascurare l’“European Bike Week”, giunta ormai alla dodicesima edizione.
A far da teatro al raduno sarà il lago Faaker, località austriaca sita nel land della Carinzia. Come detto in precedenza questo storico appuntamento si svolgerà nell’arco di una settimana (dal 8 al 13 settembre 2009), e sarà un’occasione unica per celebrare il lifestyle harley e per incontrare i maghi della customizzazione personalizzata, che per l’occasione verranno “ghettizzati” in un’apposita area.
Con questi ultimo romboante meeting si conclude la panoramica dei main event harley-davidson previsti nel 2009.
Oltre questi main event però si svolgeranno anche altre interessanti manifestazioni, che imperverseranno in Europa e nel mondo nell’ormai rinomato anno di grazia 2009.
Per conoscere altre info a riguardo, basterà semplicemente recarsi sul sito ufficiale della casa del fondata dal Sig.Harley.