Harley-Davidson sotto l’attacco dalle rivali cinesi: vanno uguale e costano meno, il mercato li adora

La Harley Davidson deve fare ora i conti con le grandi rivali dalla Cina, con questi modelli che hanno un prezzo favoloso.

Quando si parla di Harley Davidson si deve sempre tenere in considerazione il fatto che si è di fronte al mito assoluto. Un marchio che ha fatto la storia, e che continua a scrivere pagine epiche, del mondo delle due ruote, capace di creare una comunità unita come nessun’altra nel mondo delle moto.

Harley Cina
Arriva la rivale della Harley cinese (nextmoto.it)

Essere in possesso di una Harley Davidson non vuol dire solo avere tra le mani uno dei modelli migliori al mondo, con la sua possenza in strada che è unica e rinomata, ma allo stesso tempo significa far parte di un gruppo davvero straordinario. La casa americana sa bene però che i tempi stanno cambiando, con la Harley che deve fare i conti con le rivali cinesi.

La nazione asiatica sta lanciando una serie di eccezionali modelli e marchi di primo piano, con la QJ Motor che è quella che più di tutte sta ottenendo grossi risultati in questo ambito. Le vendite stanno andando a gonfie vele, ma ora è tempo di alzare ancora una volta l’asticella con una due ruote che è davvero un sogno.

QJ Motor e le nuove cruiser: cosa aspettarsi

Sono diversi i modelli che hanno fatto sì che la QJ Motor potesse accrescere sempre di più il proprio blasone e il proprio stile, con le cruiser che sono sicuramente tra le realtà più richieste. Per questo motivo è giunto il momento anche di ampliare la gamma, con la casa asiatica che punta ad alzare l’asticella e aggiungendo altri modelli da 600 di cilindrata.

QJ Motor SRV 600 V
QJ Motor SRV 600 V (QJ Motor Press Media – nextmoto.it)

L’intento, stando a quello che ha in mente la casa cinese, è quella di aggiungere una serie di ben 20 modelli sul mercato, con tre di questi che dovrebbero rientrare nella categoria dei cruiser. Il più interessante è quello che è stato segnato con il codice QJ600-12F, con questi che adotterà un eccezionale V4.

Oltre a questa sarà interessante anche capire gli sviluppi che sono portati avanti dalla QJ600-12E, con il motore che dovrebbe essere anche in questo caso un V4 da 561 di cilindrata. Infine vi sarà anche la QJ600-11D, con il propulsore che invece sarà un bicilindrico da 554 di cilindrata. La casa cinese dunque alza ancora una volta il livello delle proprie moto e con queste cruiser dimostra di poter mettere in crisi anche la Harley.

Gestione cookie