Harley-Davidson, regali in arrivo nei concessionari: gli appassionati non vedono l’ora

Grandi regali in arrivo da parte di Harley-Davidson nei concessionari. Gli appassionati sono già in trepidazione. I dettagli.

L’anno nuovo è appena cominciato, ma qualche Casa ha voluto anticipare i tempi per cercare di arrivare prima della concorrenza. Allo scoccare della mezzanotte del primo giorno del 2025 sono state rilasciate delle novità nella speranza di intercettare i motociclisti che desiderano rinnovare subito il proprio mezzo specialmente se vicino alla scadenza dell’assicurazione. Tra i marchi più attenti ad adottare questa strategia Harley-Davidson, il quale si è premurato di annunciare gli arrivi immediati e quelli che vedremo nei prossimi mesi.

Il serbatoio di una Harley Davidson e il nome del marchio, a sinistra un uomo che festeggia
Harley-Davidson, regali in arrivo nei concessionari: gli appassionati non vedono l’ora (Pixabay) – Nextmoto.it

E’ giusto premettere che se in Italia il mercato delle auto è stagnante o addirittura in perdita, i dati che ci arrivano dal report annuale sul commercio delle due ruote ci racconta di risultati mai così buoni dal 2010, con un incremento del 10,52% delle  vendite, ma soprattutto un dicembre super florido con addirittura 29.887 immatricolazioni, pari al 200% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Provando a cavalcare il trend il costruttore americano ha “invaso” i concessionari facendo la felicità degli appassionati.

Pioggia di novità targate Harley-Davidson, ce ne sarà per tutti i gusti

Non è una moto vera e propria, ma chi ritiene che un veicolo debba essere esteticamente attraente ne sarà lieto. Sta per sbarcare il Factory Custom Paint &  Graphics, un programma innovativo che garantisce schemi particolari schemi di verniciatura e grafica. Tre saranno le opzioni disponibili per il clienti: My Shift, un color canna di fucile scuro verso il viola, il blu o l’arancio, quindi Midnight Firestorm e Whiskey Firestorm basati sui modelli Wide Glide del 1980 con effetto a dissolvenza interna in variante arancio o nero.

La Harley Davidson Road Glide 2025
Pioggia di novità targate Harley-Davidson, ce ne sarà per tutti i gusti (Harley Davidson) – Nextmoto.it

Dal look alla sostanza avremo tra le prime new entry la Road Glide e la Street Glide appartenenti alla gamma Grand American Touring. Nuove nel motore, diventato da 105 e 176 Nm di coppia, oltre che nel design, hanno entrambe fatto il pieno di elettronica, a partire dall’inserimento di quattro modalità di guida, più una personalizzabile,  dall’ABC e dal Traction Control Cornering. Non delude nemmeno la tecnologia con display da 12.3 pollici e un sistema audio con quattro amplificatori. Grande attesa anche per le varie Trike, ovvero la Road Glide 3, la Trie Glide Ultra e la Freewheeler, oltre che per l’edizione limitata della collezione CVO.

Gestione cookie