Harley-Davidson preoccupata: la nuova italocinese le ruba il mercato, avete visto che qualità-prezzo?

La Harley Davidson trema sempre di più per l’arrivo sul mercato di un nuovo pazzesco modello un po’ italiano e un po’ cinese.

Nessuno ha modo di poter imitare la mitica Harley Davidson, con questo marchio che non si è limitato solo a dare vita a delle bellissime moto, ma allo stesso tempo ha saputo creare una cerchia di appassionati unica nel proprio genere. Essere harleysta va ben oltre al semplice fatto di avere una di queste moto.

Harley Davidson Italia
Harley Davidson trema per la nuova italiana (nextmoto.it)

Il concetto di fratellanza, di amore per la moto e per tutti i compagni è unica nel proprio genere, con la Harley Davidson che ha dimostrato di saper dare vita a delle due ruote che hanno fatto la storia. Proprio grazie alla casa di Milwaukee è stato possibile anche dare vita al nome 883 per il leggendario gruppo di Max Pezzali.

Per questo motivo, pur non riuscendo a pareggiarne il mito, sono tanti i marchi che cercano in qualche modo di tenere testa alla Harley, almeno per quanto riguarda i progetti. Ecco allora che una nota realtà ha deciso di lanciare sul mercato un eccellente modello che sarà dominante in strada e che avrà delle caratteristiche molto apprezzate ai più.

Benelli Leoncino 400 Bobber: altro capolavoro

Da quando è entrata a far parte di QJ Motor, la Benelli ha dimostrato di poter alzare sensibilmente la qualità del proprio prodotto, rendendolo ormai sempre più ampio e ricco di offerte. Una delle ultime è legata alla Leoncino 400 Bobber, una favolosa naked che si presenta con uno stile davvero molto appariscente.

Benelli Leoncino Bobber 400
Benelli Leoncino Bobber 400 (EICMA Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una due ruote con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 80 cm e un’altezza da 109 cm, il che la porta a un peso complessivo che è di 165 kg. Internamente monta un motore monocilindrico da 384,5 di cilindrata, con questo che le permette così di erogare un massimo di 35,4 cavalli. Da un punto di vista estetico ricorda molto le due ruote di un tempo, ma non dimentica di certo lo sviluppo tecnologico.

Interessante anche la scelta di adottare un serbatoio che potrà vantare la bellezza di ben 15 litri al proprio interno. Il lancio sul mercato ormai è sempre più prossimo, con la Benelli che ha mostrato a EICMA questo nuovo splendido modello e sarà disponibile nei primi mesi del 2025 con tre colorazioni diverse, con i clienti che rimarranno così senza parole e non vedranno l’ora di acquistarla.

Gestione cookie