Brutte notizie in casa Harley Davidson, con la rivale storica che sta per lanciare una moto davvero di altissimo livello.
Esistono dei marchi che nella storia sanno imporsi non solo per la grande qualità di moto che hanno saputo creare, ma anche perché hanno dato il là a un vero e proprio stile di vita. Non ci sono dubbi che da questo punto di vista nessuno è in grado di tenere testa alla Harley Davidson.
Essere harleysta non significa solamente possedere una delle splendide due ruote nate a Milwaukee, ma in realtà si tratta di abbracciare una filosofia di vita. La voglia di potersi continuamente migliorare e la voglia di fare gruppo, legarsi con quelli che diventano in un secondo tempo dei veri e propri fratelli.
La Harley Davidson per questo motivo è diventato uno dei marchi più importanti nel mondo delle due ruote e in tutto il mondo si conosce e si apprezza la grande qualità di queste moto. Negli Stati Uniti è di fatto un mito anche per chi non conosce a fondo le moto, basti vedere la quantità di film e serie tv con queste due ruote come protagoniste.
Non tutti però erano disposti a lasciarsi battere in termini di vendite e di apprezzamenti nel mondo dei motori. Negli USA infatti vi è la rivale per eccellenza della Harley Davidson, con la Indian che è l’unica realtà americana proprio assieme alla casa di Milwaukee che ha saputo resistere alla crisi economica del ’29 e alla Seconda Guerra Mondiale. Il periodo non è così complicato, ma la “guerra” continua e la Indian lancia un modello davvero da sogno.
Indian Challenger Elite: che bomba per il 2024
C’è sempre voglia di assistere a uno scontro tra due delle moto più belle del mondo e ora la Indian, con il lancio della Challenger Elite, punta a sfidare a suon di rombo di motore la CVO della Harley Davidson. Siamo di fronte a una moto che sarà lanciata sul mercato in versione estremamente ridotta, infatti non andrà oltre i 325 esemplari.
Questo la porta così a diventare una delle moto più costose che si possano acquistare, con la Indian che la immette sul mercato per un valore di partenza davvero impressionante: ben 42.480 Euro. Il peso è davvero molto considerevole, visto che si stanzia sui 364 kg e le dimensioni sono imponenti.
La lunghezza è di ben 250 cm, la larghezza di 99 cm e l’altezza si stanzia sui 143 cm, con il serbatoio che può contenere un massimo di ben 22,7 litri. Eccezionale anche il motore da 1800 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 144 cavalli. Vi è una grande attenzione alle migliori tecnologiche, come per esempio il fatto di aver installato un imponente impianto hi-fi Power Band Audio.
La Indian dunque ha deciso di sfidare la Harley, lanciando sul mercato quello che si può definire a tutti gli effetti come un modello unico nel proprio genere. Potenza, velocità ed eleganza sono alla base della cultura motociclistica americana e questa moto è pronta a dominare le strade.